Vuoi staccare la spina? Occhio al calendario 2024: come fare la scelta giusta

Sei a conoscenza dei ponti presenti sul calendario 2024? Ecco le festività grazie alle quali ci si può prendere qualche giorno di vacanza.

Sì, è vero, il 2024 è appena iniziato. E nonostante le festività natalizie siano terminate solamente da poche settimane, la routine, il lavoro e gli impegni quotidiani ci hanno già totalmente assorbito. E ad oggi, dunque, siamo già tutti in attesa delle tanto desiderate vacanze estive. Ma siccome la bella stagione è ancora lontana, non possiamo fare altro che avere pazienza, e approfittare dei ponti e delle festività occasionali che ci aspettano nei prossimi mesi.

Calendario 2024
Tutti i ponti del Calendario 2024 – ciaotenerife.it

Fortunatamente, infatti, il corso dell’anno è pieno di occasioni in cui possiamo permetterci di concederci qualche giorno di vacanza per staccare la spina, proprio come spesso accade, ad esempio, in prossimità di Pasqua, Ferragosto, e Natale. Talvolta, alcune di esse capitano di sabato o di domenica, e quando ciò si verifica, purtroppo, è come se perdessimo un’occasione per poterci fermare, rilassare e festeggiare a dovere.

Ci sono annate, però, che per quanto riguarda i cosiddetti “ponti” sono molto più favorevoli di altre. E tutti noi, ovviamente, a tal proposito, non vediamo l’ora di scoprire che cosa avrà da offrirci il 2024. Per chi ancora non ha controllato il calendario, è giunto il momento di conoscere come saranno collocate le festività durante il corso dell’anno. Saperlo in anticipo, infatti, può aiutare a programmare più facilmente le piccole “fughe” che desideriamo concederci.

Calendario 2024: tutti i ponti di cui approfittare

Se siamo dell’idea che portarsi avanti non è mai sbagliato, allora è giusto iniziare a pensare a come organizzare le proprie vacanze durante il corso dell’anno. Senza contare le ferie estive, infatti, i ponti collegati alle festività più classiche sono quelli che ci consentono di prenderci qualche giorno di vacanza qua e là, così da poter recuperare le energie e ritornare a lavoro più carichi e produttivi. Per ciò che concerne il 2024 non possiamo non iniziare da Pasqua e Pasquetta le quali, quest’anno, coincideranno con le giornate di domenica 31 marzo e lunedì 1 aprile. In questo caso, ad esempio, unendo anche sabato 30, i giorni di vacanza potrebbero essere tre anziché due.

calendario 2024 weekend lunghi
Come organizzare i ponti del 2024 – ciaotenerife.it

A seguire, ci sarà la festa della Liberazione, giovedì 25 aprile. E con l’aggiunta del 26, è possibile ottenere ben quattro giorni da dedicare allo svago. Situazione analoga anche in occasione di mercoledì 1 maggio, festa dei Lavoratori: per concedersi cinque giorni di vacanza, basta prendersi solamente due/tre giorni di ferie. Diverso è, invece, per la festa della Repubblica che cadrà il 2 giugno: per nostra sfortuna, si tratterà di una domenica.

Ferragosto, invece, quest’anno sarà di giovedì, e in tale occasione è possibile far valere il medesimo discorso riferito alla festa della Liberazione. Venerdì 1 novembre, festeremo il giorno di Ognissanti, e insieme al sabato e alla domenica potremo così approfittare per godere di un weekend più lungo. L’8 dicembre quest’anno cadrà di domenica. Ma niente paura! Potremo rifarci con Natale e Santo Stefano. Il 25 e il 26, infatti, saranno rispettivamente mercoledì e giovedì. Ma se aggiungessimo anche il venerdì, avremmo l’occasione di trascorrere cinque giorni all’insegna dei festeggiamenti e del tempo trascorso in famiglia. Capodanno, infine, arriverà mercoledì 1 gennaio 2025. Ma sarà l’Epifania a regalarci gli ultimi tre giorni di festività prima del rientro al lavoro: il 6 gennaio, infatti, cadrà di lunedì.

Impostazioni privacy