Settimana bianca rimandata in primavera? Le mete da non perdere in Italia

Hai rimandato la settimana bianca in primavera? Ecco tutte le mete da non perdere assolutamente in Italia.

Ogni anno, in Italia, tantissime persone organizzano la propria ‘settimana bianca’. Un periodo di vacanza in cui si decide di viaggiare con la propria famiglia, staccando così dalla routine quotidiana, e dirigendosi in un posto meraviglioso, ma soprattutto innevato. Qui tantissime persone possono decidere di sciare, o imparare a farlo, o semplicemente godersi i paesaggi innevati che il nostro Paese possiede.

settimana bianca primavera
Dove vivere la settimana bianca in primavera (Ciaotenerife.it)

Ma se questa settimana, per un motivo o per un altro, fosse rimandate in primavera? Ecco alcune mete, in Italia, che avranno ancora la neve in questo periodo dell’anno e da non perdere assolutamente.

Settimana bianca in primavera? Ecco le mete da non perdere

La primavera è una stagione meravigliosa, che ci permette di visitare luoghi magici che si stanno appena svegliando dal lungo letargo invernale. Gli alberi tornano a fiorire, gli animali si risvegliano e la neve inizia a sciogliersi. Ma, per fortuna per molte persone, non in tutti i paesini d’Italia questa sparisce appena inizia la primavera. Ci sono, infatti, molti luoghi, soprattutto al Nord Italia, che tendono a mantenere la neve viva e soprattutto ben compatta per poter recuperare la settimana bianca. Eccoli di seguito: magari proprio qui potrete trascorrere una Pasqua incredibile.

mete italia settimana bianca
Le mete italiane per la settimana bianca in primavera (Ciaotenerife.it)

I luoghi da sogno, per trascorrere al meglio la settimana bianca, sono:

  • Andalo-Fai della Paganella, Trentino: qui, anche in primavera, le piste sono perfettamente innevate. Infatti è possibile sciare su di esse, in quanto la neve risulta essere molto compatta. Oltre alla neve e alla conseguente sciata, si può decidere di prendere un po’ di tintarella. Le temperature ormai miti ed il sole cocente possono abbronzarci come in estate.
  • Malga Ciapela, Veneto: quest’ultima è un tratto della discesa della Marmolada. Il meraviglioso paesaggio dolomitico che si estende alle spalle delle migliori piste del posto, offre spettacoli meravigliosi che vale la pena guardare e soprattutto fotografare per tenerle impresse con sé. In questo periodo dell’anno è sicuramente bene vestirsi a cipolla, partendo con molti abiti sul proprio corpo in cima, e togliendoli pian piano sul fondo.
  • Cervinia, Valle d’Aosta: quando parliamo di neve, di piste di sci e di settimana bianca primaverile, non possiamo di certo non parlare della Valle D’Aosta. Qui l’esperienza da vivere sarà davvero unica! La neve sarà proprio come l’avete immaginata: dura in superficie e morbida alla fine. Ricordate poi di portare con voi la crema solare, perché potreste bruciarvi se c’è un bel sole.
Impostazioni privacy