Gennaio veg: cos’è Veganuary, il trend social che piace ai più giovani (e non solo)

Cos’è il Veganuary? Tutto sul nuovo trend che spopola sui social e piace ai più giovani e non solo: in cosa consiste.

Veganuary nasce dall’unione di due termine: vegan e january, rispettivamente in italiano vegano e gennaio. L’iniziativa è nata nel 2014 come una vera e propria challenge e poi si è confermata negli anni a venire e anche quest’anno dopo 10 anni spopola ancora sul web e sui social. Per l’inizio del nuovo anno si pensa ai buoni e nuovi propositi, e questa è un’idea per avvicinarsi ad una dieta vegana.

Veganuary cos'è e come funziona
Veganuary: cos’è il trend che spopola sui social (ciaotenerife.it)

Infatti Veganuary non è altro che un “gennaio” completamente vegano. Le persone che decidono di aderire all’iniziativa possono farlo attraverso il sito ufficiale (veganuary.com), basterà registrarsi e qui poi si avranno tanti consigli per 31 giorni. Molti gli influencer che sostengono quest’iniziativa ed è positivo anche il parere degli esperti. Vediamo nel dettaglio come funziona.

Veganuary: diventa vegano per un mese, ecco come funziona

Veganuary è la challenge per cui si inizia una dieta vegana per tutto il mese di gennaio. Si tratta di una soluzione per provare ad avvicinarsi ad un’alimentazione vegana, anche se solo per un breve periodo. Gli esperti confermano che la salute può solo che beneficiare da questa scelta, dato che poi finito il mese si torna alla dieta tradizionale. Sicuramente si sarà più consapevoli e si potrà pensare in futuro di ripetere l’esperienza anche magari in un altro mese e in autonomia.  Sempre più persone scelgono questo assetto alimentare, perché diventare vegani è uno stile di vita anche dal punto di vista etico. Tuttavia bisogna proseguire gradualmente, ad esempio iniziando ad adottare quest’alimentazione per due giorni alla settimana e aumentando nel tempo.

dieta vegana trand
Un mese da vegani: il trand (ciaotenerife.it)

Chi si iscrive al Veganuary otterrà anche un ricettario Vip dove si trovano le ricette preferite dai personaggi famosi. L’idea di Veganuary nasce sulla base dell’idea di aiutare le persone a fare dei passi avanti nei confronti della protezione degli animali, del pianeta e della propria salute. In Italia sempre più persone si immergono in questa sfida, ma non solo.

Infatti Veganuary è ormai un fenomeno globale. Anche nel Regno Unito e in Germania è stato ottenuto un buon riscontro. Ma la challenge è arrivata anche in altri Paesi, Cile, Argentina e Brasile. E poi India e Sudafrica. Le iscrizioni sono avvenute in realtà da ogni parte del mondo escluse due aree che sono lo Stato del Vaticano e la Corea del Nord.

Impostazioni privacy