L’edificio d’oro puro: non è un sogno, ma (molto) probabilmente una meta del tuo prossimo viaggio

Nel mondo esiste un edificio d’oro puro che rappresenta una visione da sogno. Dove si trova e come trovarlo.

Ci sono posti che nella vita vale la pena visitare almeno una volta, se non più di una. E questo perché farlo è in grado di donare emozioni preziose sia per il viaggio in sé che per la meraviglia che regalano allo sguardo e al cuore.

edificio d'oro dove si trova
Tutto sull’edificio d’oro che lascia a bocca aperta (ciaotenerife.it)

Uno dei posti che rientrano tra quelli sicuramente da non perdere è realizzato in oro, brilla alla luce ed è circondato da una pace di sottofondo che fa bene all’anima e che aiuta a ritrovare la connessione con se stessi. Un motivo più che valido per sceglierlo come meta di uno dei prossimi viaggi.

Dove si trova il famoso edificio d’oro che tutti dovrebbero vedere almeno una volta nella vita

Tra le grandi bellezze del mondo, molte si trovano in Giappone. Un paese ricco di cultura ma anche di edifici grandiosi e impregnati di storia e spiritualità. Un esempio è il famoso Kinkaku-ji, il Padiglione d’Oro che ogni anno è meta di turisti pronti ad ammirarlo e a godere della sua incredibile bellezza. Situato a Kyoto, il Kinkaku-ji è costruito su tre livelli di diversi stili architettonici e due dei quali sono rivestiti con foglie d’oro puro. Sul tetto invece, c’è una splendida fenice. A rendere il tutto ancora più prezioso è il laghetto che circonda il padiglione e nel quale, nelle giornate di sole, questo si riflette in tutta la sua bellezza.

edificio d'oro viaggio
Dove si trova l’edificio d’oro (ciaotenerife.it)

Non visitabile al suo interno, il Kinkaku-ji è ammirabile dal giardino interno che è percorribile a piedi e che gode di un silenzio ed una pace che rendono il posto ancor più meritevole di una visita. A coronare il tutto c’è poi una deliziosa sala da tè dov’è possibile assaporare il vero tè matcha giapponese accompagnandolo con dei dolcetti locali di indubbia bellezza. Andando a qualche cenno storico, il Padiglione d’oro è una pagoda realizzata per ospitare le reliquie sacre del Buddha. Fa parte di un tempio zen il cui nome è Rokuonji e che fu costruito a sua volta come residenza per lo shogun Ahikaga Yoshimitsu.

Il tempio ha subito una ricostruzione dopo un incendio appiccato nel 1950 da un monaco. Ad oggi è anche uno dei patrimoni Unesco. Così come molte altre strutture che si trovano in Giappone, paese che vale la pena visitare per le innumerevoli bellezze delle quali, questa è solo una delle più iconiche.

Impostazioni privacy