Se mangi questo alimento a colazione acceleri la perdita di peso: lo rivela un dottore

Accelerare la perdita di peso con la colazione: grazie a questo alimento sarebbe possibile, lo svela un dottore.

Non tutti sono a conoscenza del fatto la perdita di peso si può stimolare con i giusti accorgimenti. Spot, movimento, ma soprattutto un certo tipo di alimentazione. Tra i fattori che possono contribuire, rientrerebbe anche quello di mangiare un alimento in particolare a colazione. A rivelarlo tra l’altro è un dottore che ha spiegato che ci sono tantissimi vantaggi che si possono ottenere.

Alimento da mangiare a colazione
C’è un alimento che tutti dovrebbero mangiare a colazione – Ciaotenerife.it

Liberarsi di qualche chilo in più è l’obbiettivo di molti, soprattutto per stare bene e in salute. A quanto pare, però, a beneficiare del consumo di questo tipo di alimento in questione, sarà la salute in generale e non solo il numero sulla bilancia. Di quale si tratta e perché?

Perdita di peso, il tipo di alimento che la favoriscono

Mangiare a colazione un alimento in particolare si può rivelare una pratica in grado di favorire la perdita di peso. Si tratta difatti di un piccolo accorgimento ma che a lungo andare potrebbe aiutare a migliorare la propria forma fisica e a vivere in salute. Il dottor Frank B. Hu, dell’Harvard T.H. Chan School of Public Health, ha spiegato che seguire una dieta sana e dunque ricca di sostanze nutritive consente di ottenere un peso più sano. Non solo, secondo l’esperto favorirebbe anche una pelle migliore e una maggiore energia. Ciò è dovuto al fatto che la dieta rappresenta uno dei fattori più importanti, in grado di influire in maniera negativa o al contrario positiva sul rischio di malattie croniche, sulla mortalità  come anche sulla longevità.

Alimento da mangiare a colazione dimagrire
La frutta e la verdura non dovrebbero mai mancare all’interno della propria dieta – Ciaotenerife.it

Nello specifico, secondo il dottor Hu esistono diversi alimenti che consentono di preservare la propria salute e che dunque non dovrebbero mai mancare nella propria dieta. Questo è il caso degli alimenti integrali, scarsamente lavorati e dunque privi di grassi aggiunti, zuccheri e sali. Essi sarebbero in grado di favorire il senso di sazietà limitando l’introduzione di calorie. Non solo, sono anche in grado di migliorare la motilità intestinale contrastando episodi di diarrea o stitichezza.

Non possono mancare poi le verdure che difatti risultano essere una ricchissima fonte di vitamine e sali minerali che aiutano a prevenire l’insorgere di malattie cardiovascolari. Oltre a ciò, sono ricche di acqua e dunque mantengono l’organismo ben idratato. Il dottor Hu inoltre ha spiegato che nella propria dieta dovrebbero essere introdotta regolarmente la frutta in quanto aiuta a ridurre il colesterolo cattivo, a contrastare l’azione dei radicali liberi che causano l’invecchiamento precoce delle cellule.

Impostazioni privacy