Il segreto, doloroso, di Kate Middleton per apparire sempre bellissima: almeno una volta al giorno per una pelle perfetta

Kate Middleton è un esempio di rara bellezza ed eleganza. Quel “segreto doloroso” per apparire perfetta: almeno una volta al giorno.

Sembra che Kate abbia un piccolo segreto di bellezza, condiviso anche da molte altre celebrità, che la aiuterebbe non solo a mantenersi in perfetta forma fisica, ma avrebbe degli effetti benefici anche sulla gestione dello stress. E su tutta una serie di processi fisici che aiutano a stare bene.

Kate Middleton segreto bellezza
Il “doloroso” segreto di bellezza di Kate Middleton (foto ansa) ciaotenerife.it

Ci sono dei rituali quotidiani che la principessa, moglie dell’erede al trono del Regno Unito, il Principe William, compirebbe tutti i giorni, e che possono essere seguiti da chiunque, anche in casa propria, se si decide di prendere d’esempio Kate Middleton. Un rituale che tuttavia comporta qualche piccolo sacrificio e anche un po’ di sofferenza, dal momento che ha molto (anzi tutto) a che vedere con il freddo. Anzi con il ghiaccio.

Il metodo Wim Hof e la nuotata nell’acqua gelida: il segreto di Kate

Per mantenere il suo fisico in perfetta forma infatti, e per avere una pelle di pesca e sembrare decisamente più giovane della sua età, la principessa Kate Middleton  avrebbe svelato di fare tutti i giorni un tuffo e una nuotata nell’acqua ghiacciata. Lo avrebbe raccontato durante la registrazione del podcast “The Good, The Bad and The Rugby“, che ha realizzato insieme a suo marito Wiliam.

Il rituale wellness seguito da Kate Middleton è chiamato metodo Wim Hof ed è stato inventato dall’atleta olandese che gli ha dato il nome. Basato su tre principi fondamentali – respirazione, esposizione al freddo e concentrazione –  questo metodo sfrutta i benefici del freddo originariamente utilizzati dai monaci tibetani convinti di allontanare i pensieri negativi con pratiche che fanno aumentare la temperatura corporea.

Kate Middleton e il freddo: segreto di bellezza
Il bagno gelido è il segreto di bellezza di Kate Middleton – Ciaotenerife.it

L’immersione in acqua ghiacciata può essere effettuata sia in una piscina con relativa nuotata, sia in casa in una semplice vasca da bagno. E prevede un’immersione di almeno 5 minuti che va preparata con dei riti iniziali per i quali si usano anche i cubetti di ghiaccio. Ovviamente per fare queste” immersioni” necessario effettuare una preparazione graduale, che prevede di iniziare da piedi, polpacci e ginocchia e poi, gradualmente, passare a tutte le altre parti superiori del corpo, per evitare lo shock termico. Per questo affidarsi ad un esperto è l’idea migliore per chi intende provare.

Come famiglia siamo molto attivi. Personalmente adoro nuotare e nuoto al freddo: più fredda è l’acqua, meglio mi sento”. Così Kate Middleton durante il podcast, spiegando che lei ama l’acqua fredda e apprezza moltissimo il metodo Wim Hof, che la aiuta ad affrontare al meglio i tanti impegni mondani che è obbligata a seguire in virtù del suo titolo.

Impostazioni privacy