Samira Lui, la Rai ha dimenticato che cosa accadde ai tempi di Miss Italia: la polemica finì malissimo per lei

Samira Lui, e la polemica ai tempi della sua partecipazione a Miss Italia: ecco cos’accade e perché finì malissimo.

Ex professoressa de L’Eredità Samira Lui ha preso parte all’edizione in corso del Grande Fratello e ha lasciato il segno nel cuore del pubblico. Bellissima e affascinante, è dotata della naturale capacità di cattura l’attenzione e bucare lo schermo. Samira a quanto pare ha raggiunto i suoi obiettivi e prossimamente dovrebbe debuttare come assistente nella nuova edizione de La Ruota della fortuna, ruolo che in passato ha portato fortuna a Paola Barale e Antonella Elia.

Samira Lui polemica a Miss Italia
Samira Lui, la polemica ai tempi di Miss Italia: cosa accadde -foto Ansa- ciaotenerife.it

Il debutto in tv di Samira risale alla sua partecipazione a Miss Italia 2017. La giovane, nonostante avesse tutti i requisiti per vincere, arrivò terza. Vinse invece la fascia di Miss Italia Chef. Non tutti sanno, però, che all’epoca, si scatenò una polemica. Ai tempi del concorso, la Lui fu presentata da Facchinetti come proveniente dal Senegal. Questo, sempre secondo quanto all’epoca fu raccontato, secondo la modella avrebbe pregiudicato la sua potenziale vittoria. In quell’occasione fu riportato che Samira avrebbe precisato d’essere italiana di nascita: “Mia mamma è italiana, io sono nata in Italia e mi sento italianissima al 100% quella frase di Facchinetti ha influito nel giudizio del pubblico a casa, soprattutto per il momento storico che stiamo vivendo”. In seguito, però, emerse qualcosa di diverso.

Samira Lui, cosa accade ai tempi di Miss Italia

Le parole di Samira furono riprese, ai tempi, da diversi organi di stampa e diedero vita ad una polemica decisamente vivace. In seguito fu la stessa Lui ad intervenire sui social smentendo d’aver criticato Facchinetti: “Mai uscite parole del genere dalla mia bocca. La gente pur di non annoiarsi s’inventa le cose” dichiarò l’ex professoressa sui social.

Samira Lui Miss Italia
Samira Lui ai tempi di Miss Italia -foto Ansa- ciaotenerife.it

Purtroppo, la questione generò anche una reazione inaspettata e grave da parte di una fascia del web. Samira, infatti, fu aggredita virtualmente da una serie di commenti razzisti, frasi e accuse. La presunta polemica con Facchinetti, che la giovane precisò non esserci mai stata, scatenò gli haters. In quel periodo la modella ricevette, però, sulla sua pagina social molti insulti anche razzisti. “Le critiche mi scivolano via. Ma quelle sono frasi che ho vissuto in modo antipatico.” Commentò la giovane, senza nascondere, però, che alcune offese avevano superato il limite della decenza. A mostrarle la sua solidarietà fu Denny Mendez: “Cara Samira, mi dispiace, sono di parte ma dovevi vincere tu!”. In molti apprezzarono le parole della collega.

Impostazioni privacy