Fisico perfetto con un allenamento da soli 8 minuti: la rivelazione di un esperto di fitness

Vuoi avere un fisico perfetto con un allenamento di solo 8 minuti? Ecco cosa ha svelato un esperto di fitness.

Avere un fisico perfetto, sodo e soprattutto incredibile da mostrare al mare, è il sogno di molti. Si sa, spesso, si tende ad utilizzare la stagione invernale per potersi iscrivere in palestra e preparare il proprio corpo alla venuta dell’estate. In realtà, bisognerebbe prima stare bene con se stessi e poi decidere l’obiettivo da compiere e portare avanti, con un allenamento consono al nostro corpo e al nostro stile di vita.

fisico perfetto 8 minuti
Come ottenere un fisico perfetto in soli 8 minuti (Ciaotenerife.it)

A quanto pare, si può ottenere un fisico davvero perfetto con un allenamento di solo 8 minuti. Una rivelazione incredibile dell’esperto di fitness: di che allentamento si tratta e come funziona? Ecco tutto ciò che c’è da sapere.

Fisico perfetto con un allenamento di 8 minuti: ecco come

Avere un fisico perfetto nel minor tempo possibile, e magari anche stando in casa, è ciò che tutti desiderano. Sappiamo bene che ottenere un ottimo risultato in pochissimo tempo, in qualsiasi ambito della propria vita, è ciò che ogni persona desidera. Ecco perché se si può trovare una ‘scorciatoia’, siamo sempre ben felici di utilizzarla. E questo è sicuramente il caso di questo allenamento: solo 8 minuti al giorno, con costanza, a quanto pare potrebbero dare risultati incredibili.

L’unica cosa che occorre è un tappetino (per evitare di mettere la schiena direttamente sul pavimento) ed una kettlebell, che vi servirà per tutto l’arco dell’allenamento (ovviamente iniziate con un peso minimo, per poi aumentare pian piano quando ve la sentirete).

allenamento perfetto 8 minuti con kettlebell
L’allenamento perfetti di 8 minuti utilizzando la kettlebell
(Ciaotenerife.it)

La kettlebell, per intenderci, è la ‘palla con il manico‘ che viene utilizzata proprio per compiere determinati esercizi. I quali sono i seguenti:

  • Squat a calice: questo esercizio serve principalmente per allenare la parte inferiore del proprio corpo. Bisognerà quindi mettere la kettlebell vicino al petto, divaricare le gambe, le punte dei piedi rivolte leggermente verso l’esterno e scendere in squat. Questo esercizio è utile per i quadricipiti, i glutei ed i muscoli inferiori della coscia.
  • Swing con kettlebell: questo consiste nel posizionare la kettlebell dinanzi a noi, spingerla in basso fino alle gambe e poi risalire fino all’altezza del corpo, del petto per la precisione. Rafforzerà le braccia e l’addome.
  • Stacchi con kettlebell: qui ci servirà il tappetino. Bisognerà quindi sdraiarsi su di esso, mettere la kettlebell tra i piedi e alzarsi, appunto con gli stacchi, da terra per afferrarlo. In questo modo andremo a lavorare sul nostro addome ed in particolare sulla colonna vertebrale.

Insomma, con la kettlebell si possono fare tutti gli esercizi che si desiderano, aumentano l’intensità ogni qualvolta ci si sente pronti. Come sempre, il consiglio è quello di rivolgersi ad un esperto in materia per non rischiare di “farsi male” ed essere certi di eseguire gli esercizi correttamente.

Impostazioni privacy