Quando troverai l’amore? Te lo dice l’oroscopo: per alcuni pessime notizie

Per sapere quando troverai l’amore devi fare attenzione all’oroscopo: c’è un momento giusto per ognuno in base al proprio segno.

Per quanto incontrare la propria anima gemella sia in generale il sogno di ciascuno di noi, non tutti la trovano in un momento preciso della vita. Secondo un’idea convenzionale dell’amore, questo dovrebbe arrivare in un’età compresa fra i 20 e i 30 anni in modo tale che poi si abbia poi il tempo per costruire una famiglia.

oroscopo-cuori
Oroscopo cuori (ciaotenerife.it)

La vita vera, però, non sempre va secondo i piani e sempre più spesso capita che la persona giusta arrivi in età avanzata, magari al termine di un matrimonio o di un’altra relazione.

È in questa fase, infatti, che si acquisiscono maggiori consapevolezze su noi stessi e sui nostri desideri, pertanto anche la nostra idea di amore si fa più chiara e meglio definita. A tal proposito, è interessante considerare come alcuni segni zodiacali tendano ad innamorarsi proprio in età adulta. Ecco di chi stiamo parlando.

Quando troverai l’amore? Lo rivela il tuo segno zodiacale

Se da un lato è vero che non c’è un’età giusta per innamorarsi, dall’altro lo è altrettanto dire che in qualche modo l’incontro con la propria anima gemella può essere influenzato dall’oroscopo. A tal proposito, ci sono delle pessime notizie per questi segni zodiacali. Secondo gli astrologi infatti, essi tendono ad incontrare la persona giusta in tarda età.

coppia adulta
Coppia adulta (ciaotenerife.it)

In particolare, il Toro preferisce aspettare la persona giusta piuttosto che gettarsi fra le braccia del primo che passa. La sua pazienza e la sua costanza fanno sì che questo segno voglia creare soltanto legami stabili, profondi e duraturi. Nonostante questa lentezza, una volta che il Toro si innamora è per sempre.

Allo stesso modo la Vergine, essendo sempre alla ricerca della perfezione, non apre il suo cuore a chiunque, ma valuta bene chi potrà stare al suo fianco. Ancor prima, però, questo segno si concentra su se stesso per cercare di migliorarsi, posticipando così la ricerca del vero amore.

Il Capricorno, invece, è per natura ambizioso e determinato. Per questo vuole prima affermarsi dal punto di vista professionale, dedicando tutte le sue energie al lavoro ed al raggiungimento del successo. Solo dopo si dà la possibilità di innamorarsi, cercando per sé un partner affidabile e leale.

Il Cancro, dal canto suo, ritarda il momento dell’innamoramento perché per natura è molto legato alla famiglia d’origine. Di conseguenza spesso passa molto tempo a dedicarsi a questa, trascurando le relazioni amorose. Quando però si sente pronto all’amore non c’è niente che possa fermarlo.

Infine, anche i Pesci spesso si innamorano da adulti. Questo perché passano quasi tutta la loro vita immersi in sogni e fantasie perlopiù irrealizzabili. Inoltre, non di rado si creano un’idea platonica su come dovrebbe essere la persona amata, che però alla  fine viene inevitabilmente disattesa.

Impostazioni privacy