Segni zodiacali ‘tossici’: come individuarli e magari tenerli più alla larga

Attenzione alle persone tossiche. Sappiate che potete individuarle, potenzialmente, anche dal segno zodiacale: ecco le costellazioni

Più volte vi abbiamo messo in guardia dalle relazioni tossiche. Anche i recenti, drammatici, fatti di cronaca, ci dicono che dovremmo allontanare le persone con determinate caratteristiche dalla nostra vita. Sappiate che alcune di queste possono essere individuate anche dal segno zodiacale sotto cui si è nati.

segno zodiacali tossici
Quali sono secondo le stelle i segni zodiacali più tossici – Ciaotenerife.it

Le persone tossiche sono manipolatrici, traditrici, cercano il controllo oppressivo e ossessivo sulle persone che hanno vicino. Lo fanno per insicurezza, per tratti egocentrici e narcisisti molto marcati e mai affrontati. Allontanarle dovrebbe essere il nostro obiettivo principale, per poter ritornare a vivere davvero.

Le persone tossiche rilasciano diversi comportamenti che possono essere avvisaglie della loro natura. Ma, senza voler colpevolizzare nessuno a prescindere e a priori, ci sono alcuni segni zodiacali che, almeno potenzialmente, possono essere maggiormente inclini a questo tipo di comportamenti e di atteggiamenti. Ecco quali.

I segni zodiacali “tossici”: ecco la classifica secondo le stelle

Il primo tra questi è il Capricorno, persona che, in realtà, dedica anche poco tempo alle relazioni, essendo sempre molto preso dal proprio lavoro, dai propri obiettivi e dalle proprie ambizioni. I nati dal 22 dicembre al 20 gennaio sono super pessimisti e insensibili. Tendono ad essere scortesi. Stare accanto a loro può essere fonte di tante sofferenze.

segni tossici
I segni più tossici dello zodiaco – Ciaotenerife.it

Segno compito, perfettino, ma anche petulante, quello della Vergine. I nati dal 23 agosto al 22 settembre sono sempre alla ricerca di una perfezione che – ormai dovremmo saperlo – non esiste. Questo rende questa costellazione a volte molto noiosa nelle relazioni. Peraltro, la Vergine controlla e agisce con arroganza. Tuttavia, la sua tossicità si manifesta maggiormente tra le persone a lui più vicine.

C’è il Cancro, poi, che è il segno più emotivo e sensibile tra i dodici dello Zodiaco. I nati dal 21 giugno al 21 luglio sono capaci di entrare in una empatia davvero notevole con le persone cui tengono. Attenzione però, perché in tanti lo considerano un “lupo travestito da agnello”, che all’occorrenza saprà diventare molto possessivo e geloso.

I nati dal 21 gennaio al 19 febbraio sono guidati dalla costellazione dell’Acquario, il segno più libero, indipendente ed eccentrico tra i dodici dello Zodiaco. Gli Acquario sono degli individualisti che hanno un cuore di pietra e sono spesso molto distaccati. Cercare affetto e attenzioni da loro può essere una battaglia persa.

Impostazioni privacy