Più che di un viaggio, hai bisogno di un’esperienza: dovresti provare queste nel 2024, sono davvero ‘mozzafiato’

Non limitarti a fare un semplice viaggio, scegli di vivere un’avventura indimenticabile: queste sono mozzafiato.

Se hai intenzione di fare la valigia e concederti una vacanza, allora devi assolutamente andare in questi posti nel 2024: vivrai un un’esperienza indimenticabile. Viaggiare non significa solo vedere nuovi posti. Il vero viaggiatore – a differenza del semplice turista- ama immergersi nell’atmosfera e nella vita dei luoghi che visita, vuole respirarne la cultura e le tradizioni. Viaggiare è anche e soprattutto vivere esperienze e fare esperienza. Viaggiare è vivere di emozioni e di avventure.

Viaggi da fare nel 2024
Esperienze uniche da vivere nel 2024- Ciaotenerife.it

Dunque non limitarti a fare la valigia e prenotare a caso il primo posto che ti viene in mente quando il clima inizia a essere mite. Regalati un’avventura. Ci sono luoghi in cui potrai vivere esperienze davvero uniche e indimenticabili che arricchiranno per sempre il tuo bagaglio.

Dove andare nel 2024 per vivere esperienze indimenticabili

Se ami viaggiare allora sicuramente amerai anche immergerti nella cultura e nelle tradizioni dei luoghi che visiti. Non limitarti a vedere posti nuovi: scegli sempre di vivere anche nuove esperienze. Alcune possono essere davvero mozzafiato. Questo ti farà tornare a casa un po’ più “ricco”. Dove andare dunque nel 2024?

La prima Capitale che devi assolutamente visitare- o ri-visitare- nel 2024 è Londra. Dopo Natale i prezzi di voli e hotel tornano ad essere più accessibili. Dopo una chiusura di ben tre anni, nel 2024 riapre il mitico Simposon’s in the Strand, locale storico aperto per la prima volta nel 1828 come club di scacchi. Potrai cenare in un’atmosfera di fine ‘800 esattamente nel luogo in cui si incontravano personaggi illustri dell’epoca.

Dove andare in vacanza nel 2024
Nel 2024 non perderti il festival Borderline a Dublino- Ciaotenerife.it

Restando sempre nel Regno Unito non puoi non andare al Festival Borderline di Dublino dal 15 al 16 febbraio 2024. Qui si esibiscono artisti davvero esclusivi e il biglietto, per due giorni, costa solo 20 euro. Sempre a febbraio 2024, dopo due anni di chiusura,  riaprirà il Team Lab Borderless a Tokyo con installazioni sorprendenti e mai viste prima. Naturalmente a luglio o ad agosto è d’obbligo un salto a Parigi per le Olimpiadi.

Se sei un amante della cucina non puoi assolutamente perderti il Matey Seafood festival dal 5 al 7 settembre in Islanda: festival culinario interamente dedicato al pesce. Se, invece, sei un appassionato di romanzi gialli potrai sentirti come il detective Poirot a bordo del treno Orient Express- Dolce Vita, uno dei treni turistici italiani che ti porterà da Roma a Cortina d’Ampezzo.

Dal 10 al 12 maggio potrai scatenarti in una discoteca che si trova a 3000 metri di altezza. Si tratta della Detour Discotheque sulle Alpi Svizzere. Ci puoi arrivare solo in funivia e le serate sono esclusive: non si entra senza prenotazione. Infine concludi l’anno a New York: nel quartiere Bronx, alla fine del 2024, aprirà l’ Hip Hop Museum. Sarà uno spazio di 53.000 metri quadrati con mostre interattive.

Impostazioni privacy