Chi lo dice che 3 giorni a Malaga sono pochi? Tutti i posti da visitare per una mini vacanza da sogno

Se desideri fare una vacanza per pochi giorni a Malaga, puoi organizzarti così per visitarla al meglio in soli 3 giorni.

Viaggiare è una di quelle esperienze che trasformano la vita in meglio, che ci rendono migliori in molti aspetti della nostra esistenza. Quando si torna da un viaggio, nel bene e nel male, si porta con sé un bagaglio culturale non indifferente. Apprendiamo tantissimo anche in pochi giorni, e ci sono luoghi la cui bellezza e storia riescono a incantarci a tal punto che nasce in noi il desiderio di sapere tutto su di essi. Una volta rientrati a casa, saranno al centro dei nostri racconti. Quando si parte, è importante pianificare il viaggio al meglio, perché chiaramente più tempo a disposizione abbiamo, più riusciamo a visitare luoghi tipici del posto in cui ci recheremo.

Malaga, cosa vedere in 3 giorni
Visitare Malaga in 3 giorni: ecco come (ciaotenerife.it)

Dunque, un fattore che gioca un ruolo molto importante è proprio il tempo, per cui se ci si organizza con le tappe principali, si può riuscire a gestirlo al meglio. Se, ad esempio, la nostra destinazione è Malaga, una delle città più belle della Spagna, sita in Andalusia, la cui popolazione è di oltre 500 mila abitanti, di certo ci vuole del tempo per vederla. Ecco come si può fare per visitarla in 3 giorni.

Malaga, come fare per visitarla in soli 3 giorni

Come riportano su Instagram  @i_weekendieri, c’è un modo per riuscire a visitare Malaga impiegando solo tre giorni. Innanzitutto, si può partire da Bologna e imbarcarsi su un volo Ryan air per Malaga, dopodiché, nel corso della mattinata del primo giorno, si può visitare il quartiere Soho, nonché il mercato centrale. Lì si può pranzare con dei cibi gustosi, tra cui il pesce.

Malaga, cosa vedere in 3 giorni
3 giorni a Malaga: cosa visitare (ciaotenerife.it)

Nel pomeriggio è buona idea visitare Calle Marqués de Larios, Plaza de Las Flores e Plaza de La Costituciòn, la famosa cattedrale. Al tramonto, c’è una splendida visita a Muelle Uno, porto turistico della città, dove ci sono diversi locali. Il giorno 2 può essere un’ottima soluzione fare un salto alla spiaggia di Malagueta, vedere il lungomare e le spiagge limitrofe, nonché pranzare da Cortijo de Pepe.

Imperdibile il noto Museo di Picasso e la sua casa natale, che si possono visitare in Plaza de la Merced. Di domenica, è possibile visitare gratis l’Alcazaba, fortezza da cui si può godere di un tramonto sublime, dalle torri. Si può cenare a El Pimpi per concludere la serata.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Laura Zampetti (@i_weekendieri)

E infine, come spiegano i Weekendieri, il terzo e ultimo giorno si possono vedere il Castillo de Gibralfaro, pranzare a El Tintero e infine riprendere il volo per rientrare in Italia. Prenotando su booking ci sono diverse offerte interessanti, per cui con poco più di 300 euro vi godrete 3 fantastici giorni.

Impostazioni privacy