Asciugare le scarpe in asciugatrice: niente è impossibile, questo ‘trucchetto’ ti svolta la giornata

Devi asciugare il tuo paio di scarpe preferito? Puoi metterle in asciugatrice, ma solo a queste condizioni: ecco come fare.

Ci sono diversi motivi per cui qualcuno potrebbe voler asciugare le proprie scarpe che si ritrovano, per una motivazione o l’altra, completamente bagnate. Forse vi siete finalmente decisi a lavare le vostre sneakers di tela dopo anni e quando ormai erano diventate annerite e avevano perso il loro bel colore acceso di quando le avete tirate fuori dalla scatola per la prima volta. In quel caso, potreste non voler aspettare che si asciughino al sole o al vento e potreste volerle indossare subito.

come asciugare le scarpe in asciugatrice
Con questo trucco asciugherete le scarpe in un attimo – Ciaotenerife.it

O magari avete preso la pessima decisione di uscire con delle scarpe inadatte in un giorno in cui è venuto giù l’acquazzone dell’anno. E ora vi trovate con scarpe bagnate senza sapere come asciugarle. E passare ore ed ore con i phon puntato sperando che tornino come prima non è proprio un’opzione consigliabile. Allora che fare? Potete asciugarle in asciugatrice senza dubbio, ma non fatelo senza criterio o rovinerete il vostro paio preferito. Con questo trucco riuscirete ad ottenere il risultato che state cercando, senza rischiare niente.

Come mettere le scarpe in asciugatrice senza rovinarle: il trucco infallibile da provare

L’asciugatrice è davvero una salvezza per chi non ha nessuna intenzione di aspettare che i panni lavati si asciughino nel modo tradizionale, al sole o al vento. Specialmente in inverno, quando di sole ce n’è davvero poco, non è pensabile di riempire i termosifoni di casa propria con montagne di panni, che non si asciugherebbero mai come dovrebbero e risulterebbero maleodoranti per l’umidità accumulata. Ecco che l’asciugatrice ci arriva in soccorso, anche quando ciò che dobbiamo asciugare sono scarpe. Ecco come farlo senza rischiare di rovinarle.

come asciugare le scarpe in asciugatrice
Scarpe in asciugatrice: a cosa fare attenzione – Ciaotenerife.it

Quello che dovrai fare – e potrai farlo con scarpe che abbiano i lacci – è inserire il paio nell’asciugatrice lasciando fuori i lacci e annodandoli in modo che restino appese all’interno e non si muovano troppo. Fai un nodo sulla porta dell’asciugatrice e chiudila, in modo che le scarpe restino più o meno ferme, il più possibile.

In questo modo eviterai di rovinare le scarpe, che verranno asciugate correttamente ed eviterai anche di danneggiare potenzialmente la tua preziosa asciugatrice. Non è consigliato farlo con scarpe che non siano in tessuto come anfibi di pelle o scarpe rivestite di materiali plastici.

Impostazioni privacy