Pericolo in aeroporto, c’è un oggetto che non dovresti mai indossare

In aeroporto ci sono delle regole da seguire in maniera perfetta e c”è un oggetto che non si dovrebbe mai indossare: ecco perché.

Tutti coloro che viaggiano spesso in aereo e, dunque, entrano spesso all’interno degli aeroporti sanno benissimo che il livello di sicurezza aumenta sempre in maniera importante ed è per questo motivo che bisogna seguire alla lettera tutte le regole per evitare di avere problemi con gli assistenti di terra e le forze dell’ordine. La maggior parte delle regole, soprattutto per chi viaggia spesso, è nota, ma non tutti sanno che esiste un oggetto che non andrebbe mai indossato in aeroporto.

aeroporto controlli di sicurezza
Non bisogna mai indossare questo oggetto in aeroporto: ecco perché (CiaoTenerife.it)

Anche chi ha viaggiato una singola volta sa benissimo che in aeroporto non ci sono delle regole stringenti per quanto riguarda l’abbigliamento e gli accessori che si indossano. L‘importante è di rimuovere eventuali oggetti metallici dalle tasche e dai vestiti per passare il metal detector senza alcun problema. A quanto pare, però, c’è un singolo oggetto che non andrebbe mai utilizzato all’interno degli aeroporti perché potrebbe essere molto pericoloso.

La sicurezza non è mai troppa: non indossare mai questo oggetto in aeroporto

In veste di passeggeri non si conoscono a menadito tutte le regole, salvo quelle principali e che tutti sono tenuti a conoscere. Chiaramente, invece, agli addetti ai lavori come agli assistenti di terra, le forze dell’ordine e agli agenti di sicurezza, sono note una serie di norme e le loro rispettive conseguenze da applicare qualora non fossero rispettate. Alcune di queste regole riguardano proprio l’abbigliamento che i passeggeri dovrebbero avere all’interno dell’aeroporto e prima dei controlli di sicurezza.

Tutto ciò è stato spiegato da un ex agente di sicurezza aeroportuale che sui propri social ha creato una serie di video riguardo curiosità su questo tipo di lavoro e ha spiegato che esiste un accessorio che i passeggeri non dovrebbero mai indossare prima di un controllo di sicurezza in aeroporto. Di che si tratta?

cuffie in aeroporto pericolo
Cuffie, meglio di no in aeroporto: ecco perché sono pericolose (CiaoTenerife.it)

 

A quanto pare, si tratta delle cuffie. Un accessorio che molti indossiamo ovunque, ma che in aeroporto sarebbe meglio evitate. Sappiamo tutti che aeroporto è sinonimo di attese, anche piuttosto lunghe. Si aspetta per fare la fila al terminal, si aspetta in attesa che aprano il gate per l’imbarco, si aspetta ai controlli di sicurezza. E questo chiaramente spinge le persone a passare il tempo magari ascoltando la musica in cuffia. Secondo questo ex dipendente aeroportuale si tratta però di un’abitudine sbagliata e che potrebbe essere davvero pericolosa.

Chiaramente non si tratta di un’azione illegale e nessun agente aeroportuale dirà alle persone di togliersi le cuffie in aeroporto. Ciò che, però, bisogna sapere è che indossare le cuffie ascoltando musica può causare isolamento. Cosa che all’interno di un aeroporto potrebbe risultare pericoloso per la propria sicurezza. Le cuffie potrebbero impedire, ad esempio, di sentire degli annunci importanti magari dell’apertura di un gate, di una modifica di un terminal o un avviso di sicurezza.

Impostazioni privacy