Altro che solito toast: questa ricetta americana sta spopolando, sfiziosa e irresistibile

La ricetta americana di un toast incredibile che sta spopolando: altro che il solito, irresistibile variante ricca di sapore.

Se stai cercando un’alternativa deliziosa al classico toast prosciutto e formaggio, questa delizia fa decisamente al caso tuo. Si tratta di una ricetta americana per preparare un toast unico nel suo genere. In cosa consiste esattamente? Ebbene, per chi è abituato a pensare al toast come semplice condimento avvolto in fette di pancarré o tramezzini, si tratta di una vera rivoluzione.

Montecristo toast la ricetta americana
La ricetta americana di un toast irresistibile – ciaotenerife.it

Questa meraviglia, infatti, è sì a base di prosciutto, formaggio, maionese e senape. Il tutto, poi, viene però impanato nell’uovo o nella pastella e poi fritto. Inutile dire che il sapore è qualcosa di incredibile. Inoltre l’unione di due consistenze, quella filante del formaggio e quella croccante della panatura, rendono questo panino una delizia senza fine. Questo tipo di toast prende il nome di Montecristo sandwich: come si prepara?

Montecristo sandwich: il toast dalla ricetta americana deliziosa

Ecco tutto ciò che serve per la preparazione di un toast statunitense davvero delizioso. Il Montecristo sandwich ti lascerà sicuramente senza parole per la croccantezza e la cremosità uniche.

Ingredienti:

  • 6 fette di pane in cassetta
  • 150 gr di prosciutto cotto
  • 150 gr di formaggio morbido
  • 3 uova
  • 1 bicchiere di latte
  • Sale fino q.b.
  • Maionese q.b.

    Ricetta americana del Montecristo sandwich
    Filante sandwich americano – ciaotenerife.it

Procedimento:

  1. Preparazione dei panini: per prima cosa eliminare la crosta dalle fette di pane. Per ogni panino serviranno tre fette di pane. Quindi spalmare la maionese ed il formaggio su tutte e tre le fette, mentre il prosciutto andrà posizionato solo su due.
  2. Assemblaggio: richiudere il sandwich con le fette di pane guarnite solamente con il formaggio, lasciando al centro quella con il prosciutto. Schiacciare bene il panino e posizionare sopra un peso per compattare gli ingredienti.
  3. Preparazione della pastella: in una ciotola, mescolare le uova con il latte e aggiungere un po’ di sale. Quindi passare i panini nella miscela, assicurandosi che siano completamente immersi.
  4. Cottura: a questo punto cuocere i sandwich in padella con un po’ di burro, fino a che non diventano dorati e croccanti.

Ecco pronto il tuo delizioso Montecristo sandwich, diverso dal solito grazie alla ricetta americana veloce e fragrante. Questa è la dimostrazione che anche un piatto “semplice e povero” può essere trasformato in qualcosa di unico. Perfetto per un pranzo veloce o una merenda consistente, questo toast conquisterà grandi e piccini al primo morso, provare per credere.

Impostazioni privacy