Non rischiare di distruggere la tv: molti la puliscono senza criterio, ma solo questo è il metodo giusto

Come pulire la tv senza rischiare di rovinarla o peggio ancora distruggerla: il metodo sicuro ed infallibile per un risultato perfetto.

Tutti noi ne abbiamo almeno una in casa e farne a meno al giorno d’oggi è di fatto impossibile. Ovviamente stiamo parlando della cara e vecchia televisione, che in realtà tanto vecchia non è più dal momento che le nuove tecnologie l’hanno resa sempre più funzionale, così da garantire un’esperienza completa a chi la guarda.

come pulire tv
Come pulire la tv senza distruggerla: il metodo infallibile (Ciaotenerife.it)

A differenza che in passato, oggi le tv hanno schermi ultra sottili e possono anche connettersi ad internet senza dover prima passare attraverso altri dispositivi. Insomma, siamo ormai molto lontani dai primi apparecchi del secolo scorso! E proprio perché sono diventate sempre più delicate non tutti sanno come pulirle correttamente senza rischiare di graffiarle o addirittura romperle. Se, quindi, vuoi evitare di correre anche tu questo inutile pericolo metti in pratica questo metodo efficace e sicuro al cento per cento.

Come pulire la tv senza rischiare di distruggerla: solo questo è il metodo corretto

Se anche tu hai ancora qualche dubbio su come bisognerebbe pulire la televisione senza rischiare di distruggerla, è il momento di fare chiarezza. Come è facile immaginare, si tratta di un’attività piuttosto delicata che necessita di tutte le precauzioni del caso. A tal proposito, è bene specificare che la tv deve essere pulita regolarmente affinché non si accumulino polvere e sporcizia di altro genere. Per farlo, però, occorre evitare di usare detersivi o detergenti specifici per i vetri o si potrebbe rischiare di lasciare dei terribili aloni in superficie. Inoltre, non bisogna usare panni ruvidi che potrebbero graffiare lo schermo.

come come pulire tv
Il metodo infallibile per pulire la tv senza rovinarla (Ciaotenerife.it)

Il sistema più efficace e sicuro è quindi il lavaggio a secco con uno straccio in microfibra. Nei casi di sporco ostinato si consiglia di utilizzare anche una piccolissima quantità di acqua distillata o di detersivo liquido per i piatti. Quando poi si passa il panno, bisogna poi compiere dei movimenti circolari, evitando di esercitare un’eccessiva pressione sullo schermo. Infine, ma non per ultimo è opportuno eseguire tale procedura a tv spenta. Sarebbe ancora meglio staccare la spina dalla presa di corrente prima di cominciare il lavaggio. Facile, non è vero? Basta tenere a mente questi pochi e semplici passaggi ed il risultato finale sarà garantito al cento per cento!

Impostazioni privacy