Mediaset sfiderà Sanremo? Come cambia la programmazione tv nella settimana del Festival

Sanremo e Mediaset, come cambia la programmazione tv durante il Festival: cosa aspettarsi e cosa accadrà, i dettagli.

Il Festival di Sanremo si fa sempre più vicino e, come ogni anno, sembra destinato a catturare l’attenzione di tantissimi italiani. Per questo motivo, al fine di attutire i colpi sugli ascolti, Mediaset ha iniziato a rivedere la programmazione prevista durante la settimana sanremese, scegliendo di non mandare in onda alcuni programmi molto amati dal pubblico.

cambi programmazione Mediaset
Come cambia la programmazione Mediaset durante il festival di Sanremo (ciaotenerife.it)

I pochi italiani che non guarderanno Sanremo, quindi, dovranno rinunciare ai programmi che attendono con ansia per tutta la settimana e che saranno sostituiti da altri. Quali saranno i cambiamenti più grandi e cosa sarà trasmesso per concorrere (più o meno) con il Festival di Sanremo?

Come cambia la programmazione di Mediaset in vista del Festival di Sanremo

Se ogni anno è vero che al Festival di Sanremo non mancano critiche, è indubbio che si tratti comunque di un evento molto atteso e che, per questo, è in grado di mettere in crisi qualsiasi programma decida di essergli concorrente. Si tratta di una realtà della quale ai vertici di Mediaset sono più che consapevoli e che ha portato ad alcuni cambiamenti nella programmazione. Durante la settimana in cui ci sarà il Festival, infatti, alcuni programmi molto amati dal pubblico di Mediaset non ci saranno. Un esempio è quello di Ciao Darwin condotto da Paolo Bonolis, la cui puntata del 9 Febbraio non andrà in onda. Al suo posto ci sarà la serie turca Terra Amara.

programmazione Mediaset e cambiamenti
La decisione di Mediaset: cosa accadrà curante il Festival di Sanremo (ciaotenerife.it)

Anche in Grande Fratello subirà dei cambiamenti andando in onda solo una volta e, quindi, di lunedì. Un altro grande slittamento che, probabilmente, farà storcere il naso a tanti è quello dell’amatissimo programma C’è posta per te, condotto da Maria De Filippi. La puntata prevista per sabato 10 febbraio, infatti, non ci sarà. Al suo posto sarà trasmesso un film. Insomma, quest’anno Mediaset ha deciso di prepararsi a suo modo per il Festival, evitando di mandare in onda programmi di successo ma che, proprio a causa del Festival di Sanremo, potrebbero avere grandi cali negli ascolti.

E anche se ciò provocherà lo scontento in chi attendeva di vederli nonostante tutto, gli amanti del Festival potranno godere del programma canoro senza doversi preoccupare di perdersi qualcosa di importante negli altri programmi. Questi, infatti, slitteranno semplicemente alla settimana successiva, tornando come sempre in prima serata e più che mai pronti a fare record di ascolti.

Impostazioni privacy