Bonus viaggi, puoi risparmiare migliaia di euro visitando il mondo: a chi spetta e quanto vale

Risparmiare visitando il mondo: tutto sul “bonus viaggi£, ecco a chi spetta e soprattutto quanto vale, i dettagli.

Ogni anno tantissimi italiani decidono di viaggiare in giro per il mondo o in giro per l’Italia. I motivi sono molteplici e, ovviamente, tra questi troviamo sicuramente la voglia di visitare nuove città ed innamorarsi di quest’ultime. O di andare a far visita ad un proprio parente che, per lavoro, ha deciso di vivere lontano dal proprio paese di origine. Così come di arricchire il proprio bagaglio culturale. L’utilizzo quindi dei diversi mezzi di trasporto con cui spostarsi è quindi notevole.

bonus viaggi 2024
Il bonus viaggi 2024: a chi è dedicato? (Ciaotenerife.it)

Ecco perché è stato istituito quello che molti definiscono ‘bonus viaggi’. In questo modo si può davvero visitare il mondo, risparmiando un bel po’ di denaro. Ma in cosa consiste e a chi spetta? Ecco i dettagli.

“Bonus viaggi”: ecco a chi è dedicato

Il Bonus viaggi di cui parliamo è dedicato solamente agli over 60. Cioè a tutti coloro che, raggiunta una determinata età, desiderano viaggiare ed avere agevolazioni. Si è pensato di mettere in pratica un bonus proprio per agevolare le persone che hanno quest’età, sotto due punti di vista: il primo è che i pensionati hanno la possibilità di viaggiare con molta più facilità, avendo a propria disposizione del tempo libero; il secondo è che non preferiscono più guidare, non avendo magari alcuni riflessi molto attivi. La cosa importante da sapere è che in realtà questo incentivo non è stato erogato dallo stato, ma dagli enti di trasporti come arei, treni, bus e così via. Ecco i dettagli.

bonus viaggi 2024 over 60
Il bonus viaggi 2024 dedicato agli over 60 (Ciaotenerife.it)

I diversi bonus per gli over 60 sono:

  • Treni over 60: la possibilità di spostarsi in treno, per gli over 60, è sicuramente un vantaggio unico da mettere in pratica. Ecco perché molte compagnie hanno aderito a questa iniziativa. Trenitalia, ad esempio, prevede per gli over 60 l’offerta Senior per i soci Cartafreccia con sconti fino al 50% sul biglietto del treno. Italo invece prevede lo sconto del 60% per i Senior con la tariffa Flex in prima classe.
  • Aerei per gli over 60: per quanto riguarda gli aerei, lo sconto previsto non è fisso come per i treni. Ad esempio prima con Alitalia, gli anziani avevano diritto al 30% di sconto sui voli nazionali, mentre per i voli internazionali la percentuale di sconto può variare a seconda anche della meta
  • Navi per gli over 60: infine abbiamo il trasporto navale. Anche qui dipende molto dalla tratta e dalla compagnia. Ad esempio la Grimaldi Lines applica lo sconto del 60% sui biglietti per la Sardegna, la Grecia, la Sicilia e la Spagna.
Impostazioni privacy