Maldive low cost, trucchi per rendere il viaggio alla portata del tuo portafoglio

Viaggiare verso le Maldive a prezzi contenuti è possibile: con questi consigli puoi regalarti una vacanza da sogno.

In questo 2024 viaggiare per il mondo non sarà certamente la cosa più facile in assoluto, specialmente per chi vorrà partire dall’Italia verso le mete più ambite. Pare infatti che i voli dagli aeroporti italiani saranno di meno nel corso dell’anno e questo porterà ad un impennata dei prezzi. Niente paura però, ci sono alcuni trucchi che possono permetterci di partire senza spendere un occhio della testa.

Maldive low cost
Viaggiare alle Maldive, consigli low cost – Ciaotenerife.it

Se ad esempio avete sempre desiderato viaggiare alla volta delle Maldive ma vi siete tirati indietro per paura dei prezzi, con queste soluzioni anche voi potrete godervi un po’ di relax sugli atolli più apprezzati del pianeta. Le Maldive, infatti, non sono quella meta così inaccessibile che si pensa.

Attraversare l’Oceano Indiano è possibile e non costa nemmeno così tanto. Il segreto sta però nel sapersi muovere, non tanto sul luogo quanto nell’organizzazione. Fate le scelte giuste puntando sui biglietti aerei e sugli hotel migliori al giusto prezzo, in pochi conoscono questa strategia.

Vacanze alle Maldive, risparmiare è possibile: questo è ciò che devi fare

A renderla accessibile a tutti ci hanno pensato i vari travel blogger sparsi sui social e sul web che hanno deciso di condividere con tutti i loro consigli di viaggio. In questo modo raggiungere le Maldive, e altre mete degne di nota, sarà alla portata di tutti. Pronti a preparare i bagagli?

Vacanze economiche alle Maldive
Risparmiare alle Maldive, ecco come fare – Ciaotenerife.it

La paura più grande riguarda spesso le tratte aeree, quasi inavvicinabili in termini di prezzi secondo molti che si sono lasciati scoraggiare sin dal principio. Invece da qualche tempo il costo è drasticamente calato: si parla di voli dall’Italia, con tappa ad Abu Dhabi, che costano addirittura meno di 150 euro a tratta. Di questi tempi quasi meno che fare rifornimento alla macchina.

E invece per quanto riguarda il pernottamento? Niente paura, la prima cosa da fare è scegliere l’isola migliore. Alle Maldive esistono sia quelle turistiche, che costano eccessivamente, che quella locali. Ecco, proprio quest’ultima tipologia permette di risparmiare tantissimo. Una coppia che vuole passare lì una settimana arriva a spendere, in due, 400 euro. Mentre per mangiare ci sono pasti abbondanti a soli 10 euro a persona.

Senza contare che in spiaggia i lettini sono gratuiti e le escursioni sono ultra economiche: visitare i fondali marini e farsi il bagno con i pesci più disparati costa dai 30 ai 50 euro. Insomma, se non sapete dove organizzare le vostre prossime vacanze magari adesso avete qualche idea in più.

Impostazioni privacy