Chiunque usi Google Chrome non riesce a fare a meno di queste estensioni: installale subito

Buone notizie per gli utenti affezionati, che potranno utilizzare queste estensioni di Google Chrome: di che si tratta.

Google Chrome esordisce sul web nel 2008, posizionandosi dopo poco tempo come il browser più conosciuto e utilizzato del mondo, in grado di garantire una navigazione tra le pagine web molto veloce e sicura. Il browser web di Google è compatibile con qualsiasi dispositivo fisso e mobile e permette all’utente di adoperare collegamenti rapidi con l’account Google, personalizzando al massimo la propria esperienza a seconda delle singole esigenze.

Estensioni da installare su Google Chrome
Installa subito queste estensioni per Google Chrome – Ciaotenerife.it

Google Chrome è oggi il sistema di navigazione web più utilizzato al mondo, funzionante e installato su oltre il 60% dei dispositivi con connessione a internet. Chrome, inoltre, consente all’utente di sfruttare tutti i servizi plus dell’azienda di Mountain View, utilizzando solamente un account univoco Google. Applicazioni come Gmail, Drive e Fogli, sono solo alcune delle piattaforme con cui è possibile un collegamento diretto con il browser web.

Google Chrome mette a disposizione degli utenti diverse funzionalità extra, tra cui la sincronizzazione con il proprio account YouTube, il salvataggio in memoria di tutte le password utilizzare sul web, la memorizzazione delle carte di pagamento per acquisti rapidi e sicuri, il download e la condivisione dei file in maniera intuitiva e, inoltre, offre la consultazione delle pagine web anche in modalità offline.

Le estensioni di Google Chrome da installare subito

Google Chrome permette ai propri utenti di installare alcune estensioni, con cui è possibile aumentare le funzionalità di default del browser web, rendendolo un vero assistente personale per le attività telematiche in rete. Se hai difficoltà a gestire tutte le password che usi quotidianamente, LastPass è l’estensione giusta per il salvataggio sicuro delle tue password. L’estensione, inoltre, aiuta l’utente anche a creare nuove password, sicure e inaccessibili.

Le estensioni di Google Chrome da utilizzare
Le estensioni utilissime di Google Chrome – Ciaotenerife.it

Text Blaze è un’estensione di Chrome che consente all’utente di migliorare la produttività ed accelerare il lavoro quotidiano, grazie alla creazione di template testuali personalizzabili, utilizzabili in modo automatico all’interno delle mail. Per chi cerca un’agenza online sempre consultabile, Todoist è l’estensione di Google Chrome per creare una lista di attività da portare a termine, oltre alla possibilità di salvare pagine web o articoli da leggere successivamente.

Loom, invece, è utile per chi deve registrare il proprio schermo (anche fuori da Google Chrome) e condividere la registrazione online. Grammarly può essere installata per migliorare la scrittura online, che sia un documento di testo, un articolo di un blog, il copy di un post nei social network o una semplice mail da inviare evitando gli errori grammaticali. Per i grafici, invece, Color by Fardos – Color Picker è un’estensione per avere tutti i colori di cui hai bisogno sempre a portata di mano.

Impostazioni privacy