Weekend di Pasqua in giro per il mondo: 3 mete low cost da prenotare subito

Il weekend di Pasqua è perfetto per concedersi un bel viaggetto: ecco 3 mete low cost da non farsi scappare.

Complice il clima non più freddo e non ancora torrido, il weekend di Pasqua è il momento ideale per concedersi un bel viaggio da soli o in compagnia. Anche se hai un budget limitato non precluderti l’opportunità di vedere posti meravigliosi: ci sono almeno tre mete che costano davvero poco.

Mete low cost per Pasqua
Pasqua è il periodo ideale per partire/ Ciaotenerife.it

Chi lo ha detto che viaggiare è solo per i ricchi? Sicuramente negli ultimi due anni abbiamo assistito a rialzi dei prezzi importanti. Tuttavia con qualche escamotage è ancora possibile concedersi dei bellissimi viaggi spendendo pochissimo. Naturalmente bisogna un po’ rivedere le proprie esigenze e, soprattutto, fare la lista delle priorità.

Viaggiare e vedere posti magnifici è possibile ma serve anche un po’ di spirito di adattamento. Dunque meglio fare qualche giorno di vacanza in più dormendo in un bed&breakfast o un weekend “toccata e fuga” in un hotel di lusso? Ognuno ha i suoi gusti e le sue esigenze. Se per il weekend di Pasqua vuoi partire ma hai in budget limitato, noi ti suggeriamo tre destinazioni super economiche.

Le tre destinazioni più economiche per il weekend di Pasqua

Pasqua è il periodo perfetto per fare la valigia e partire per qualche meta affascinante. Noi te ne suggeriamo tre adatte a tutti i portafogli. La prima destinazione super economica è Strasburgo, in Francia, sede del Parlamento europeo e del Consiglio d’Europa. Qui si trova una delle Università più prestigiose non solo della Francia ma di tutta l’Europa. Dal 28 marzo all’1 aprile potrai visitare questa splendida cittadina con poco più di 300 euro: solo 98 euro per il volo e appena 205 per due notti in un hotel a due stelle.

Tre destinazioni economiche
Ecco dove andare a Pasqua se vuoi spendere poco/ Ciaotenerife.it

Se vuoi respirare un clima più multiculturale e vuoi incontrare centinaia di giovani provenienti da tutta Europa allora a Pasqua con solo 106 euro potrai volare a Bucarest, in Romania: città dove cultura e divertimento si coniugano alla perfezione. Per soggiornare due notti – dal 30 marzo al 3 aprile- in un albergo a due stelle ti basteranno solo187 euro. Da vedere assolutamente il Teatro Nazionale  e la Cattedrale Patriarcale dei Santi Costantino ed Elena.

Infine se L’Europa ti sta stretta, dal 29 marzo all’1 aprile puoi visitare la splendida Giordania con meno di 300 euro: 119 euro per il volo e 118 euro per dormire due notti in un hotel a due stelle. D’obbligo vedere Petra. Per evitare di spendere più del dovuto non mangiare mai nei luoghi turistici ma fatti consigliare sempre dagli abitanti del posto: gusterai buon cibo e spenderai molto meno. Evita anche di comprare una miriade di ricordini: il vero ricordo non sono gli oggetti ma è l’esperienza vissuta.

Impostazioni privacy