Migliora subito il segnale telefonico ovunque ti trovi: il trucco utilissimo

Non sai più come fare con i problemi di segnale telefonico? Non temere, c’è un un trucco molto utile per migliorarlo ovunque. 

Gli smartphone, oggi giorno, sono un vero e proprio “mai senza” nella vita di tutti noi: un oggetto, in poche parole, di cui nessuno di noi potrebbe davvero pensare di fare a meno. E che, proprio per questo motivo, speriamo sempre possa essere efficiente e soprattutto infallibile.

problemi di linea perché
Come migliorare il segnale – ciaotenerife.it

Alle volte, però, nonostante i tanti strumenti a disposizione che il nostro smartphone ci fornisce, incontriamo un limite tutt’altro che piacevole. Stiamo parlando proprio del funzionamento del nostro segnale telefonico. A tutti, infatti, sarà capitato di imbatterci in un’area con poca linea o, ancora, in cui il nostro segnale telefonico sembrasse addirittura morto a differenza di quello dei nostri amici (con magari anche la nostra stessa rete telefonica). E se ci fosse un trucchetto per poterlo migliorare?

Come migliorare il tuo segnale telefonico

Ebbene sì, potrebbe sembrare incredibile ma in realtà esiste un codice segreto che potrebbe darvi la possibilità di migliorare in modo netto e soprattutto incredibile il vostro segnale telefonico. La prima cosa che dovete fare, dunque, è aprire il tastierino del vostro smartphone così da poter digitare il codice in questione, vale a dire *#*#4636#*#*. Una volta digitata la sequenza che dovrebbe apparire una schermata con differenti opzioni: quella che ci interessa è quella di “verifica telefono”.

come migliorare segnale
Segnale telefonico: il trucco per migliorarlo – ciaotenerife.it

Una volta aperta la sezione interessata, vi troverete subito davanti a uno strano menù dalle numerose scritte: non temete, non si tratta di niente di anomalo ma anzi siete sulla strada giusta per riuscire a migliorare il vostro segnale telefonico. Cercate, tra le varie scritte, quella che fa riferimento a “imposta tipo di rete preferito” e selezionate, tra le tante opzioni che vi troverete davanti, la seguente: LTE only. In questo modo, infatti, darete un piccolo input al vostro telefono e dunque al vostro segnale telefonico.

In poche parole, selezionando quella specifica opzione come rete preferita, starete “forzando” il vostro smartphone a connettersi a una rete 4G che, come tutti noi ben sappiamo, è senza dubbio una delle migliori di cui possiamo disporre oggi giorno e soprattutto è senza dubbio molto più efficiente del 2 o del 3G. C’è però un piccolo “ma”: questo trucco, infatti, non è infallibile e proprio per questo motivo alle volte potrebbe anche non riuscire ad agire sul vostro segnale telefonico, che può dipendere anche da altri fattori come il luogo in cui vi trovate e la vostra esposizione. 

Impostazioni privacy