Ancora quella ruggine in bagno? Ti svelo il metodo per eliminarla (definitivamente)

La ruggine in bagno è un problema da cui è difficile liberarsi: eppure esiste un metodo davvero infallibile (e definitivo).

Purtroppo, nonostante si cerchi sempre di fare di tutto per mantenere il bagno pulito, può capitare che ci si trovi in difficoltà davanti alle macchie di ruggine che con il passare del tempo possono anche aumentare e presentarsi in zone davvero insospettabili: nel water, nelle cerniere dei copri-water, nei bordi dei rubinetti e persino nel lavandino o nella doccia.

Rimedio ruggine bagno
Come eliminare ruggine in bagno (ciaotenerife.it)

Un problema non da poco, considerando anche che la ricerca di una soluzione non è nemmeno cosa facile specialmente se si tiene conto anche del grande problema nell’utilizzare dei prodotti chimici che potrebbero essere dannosi per la salute di chi li utilizza e “respira”. Oltre, spesso, a non risolvere la situazione. Ebbene, un alleato perfetto esiste, si tratta di una soluzione sorprendente che potrebbe per sempre cambiare il modo di fare le pulizie nella vostra casa. Di che si tratta?

Ruggine in bagno, la soluzione è questo prodotto

Una soluzione efficace per pulire il vostro bagno e quindi eliminare le macchie di ruggine è quella dell’acido citrico. La sua azione è anticalcare e non solo pulisce in modo efficace i sanitari ma riesce anche ad essere perfetto per elettrodomestici come lavastoviglie e lavatrici dal calcare difficile da rimuovere con altri prodotti.

Eliminare ruggine bagno
Soluzione definitiva al problema ruggine: addio ai soliti prodotti, usa questo e stai a vedere (ciaotenerife.it)

Per potere raggiungere il risultato sperato, quello che dovete fare è mescolare 150 grammi di acido citrico in un litro di acqua calda, poi una volta ottenuta la soluzione va versata direttamente sulle aree interessate e lasciata agire per almeno due ore. Inseguito si prende una spugna ruvida e si strofina in modo delicato prima di risciacquare con acqua calda. E il gioco è fatto.

Ovviamente un particolare da tenere a mente è quello della prevenzione e infatti per evitare che il problema possa ingigantirsi è il caso di tenere a mente dei piccoli accorgimenti, ad esempio: asciugare i rubinetti e le parti metalliche della vasca dopo ogni utilizzo, in modo che l’acqua non possa ristagnare e che i residui di calcare che possono contribuire alla comparsa della ruggine. Il principio fondamentale ha a che fare con il fatto che se negli anni no si da una certa attenzione preventiva, la comparsa della ruggine è inevitabile. Provare per credere.

Impostazioni privacy