Altro che Barcellona e Dubai! In Italia ci sono delle meraviglie tutte da visitare: i 5 borghi imperdibili

Se ami viaggiare non puoi assolutamente perderti questi 5 incantevoli borghi italiani tutti da scoprire: sono uno meglio dell’altro!

Spesso si pensa che viaggiare voglia necessariamente dire volare lontano e visitare mete esotiche situate dall’altro capo del mondo. In realtà, non importa dove si vada, ma lo spirito con cui ci si avvicina ad una nuova destinazione e ad una nuova cultura.

borghi italiani da visitare
5 borghi italiani da non perdere: lasciano a bocca aperta (Ciaotenerife.it)

Ad ogni modo, stavolta lascia perdere Barcellona e Dubai e comincia a scoprire alcune delle più belle località italiane. Ecco 5 chicche davvero da non perdere. Sono dei borghi incantevoli, ma poco conosciuti che potranno quindi riservarti tantissime sorprese. Rimarrai assolutamente stregato da cotanta bellezza!

Altro che Barcellona e Dubai: ecco 5 borghi italiani davvero imperdibili

Se stai pianificando il prossimo viaggio non perdere tempo a volare lontano, ma dedicati alla scoperta di questi 5 borghi italiani assolutamente incredibili. Non solo sono dei veri gioielli del nostro Paese, ma sono anche poco conosciuti, pertanto saranno una sorpresa a tutti gli effetti. Sei curioso di sapere quali sono e dove si trovano queste incantevoli mete? Ecco tutti i dettagli.

5 borghi da visitare
Se ami viaggiare non puoi perderti questi 5 borghi (Ciaotenerife.it)
  1. Pitigliano: situata in Toscana, in provincia di Grosseto, è una cittadina davvero molto suggestiva. La sua particolarità è quella di essere arroccata su un dirupo di tufo.
  2. Cingoli: si trova in provincia di Macerata ed è conosciuto come il balcone delle Marche per via della sua posizione alta e panoramica che offre una vista davvero mozzafiato.
  3. Cervara di Roma: è un comune nel Lazio a poca distanza dalla Capitale, famoso soprattutto per le opere d’arte scolpite nella roccia, presenti per le vie del paese.
  4. Piediluco: si tratta di un borgo immerso nel verde con vista sul lago. Si trova in Umbria, in provincia di Terni, ed è la meta perfetta per gli amanti della natura e delle passeggiate e per chi è in cerca di un po’ di relax.
  5. Santarcangelo di Romagna: è un luogo davvero incantato e dalle origini antichissime. Vi si respira un’aria tutta medievale, per questo è la destinazione ideale per gli appassionati di Storia. Si trova in Emilia Romagna, in provincia di Rimini.

Non ti resta quindi che scegliere la tua località preferita e partire subito all’avventura, magari approfittando dei ponti e dei weekend dei prossimi mesi. Del resto, perché non godersi le meraviglie nostrane prima di volare altrove? Di sicuro non resteremo delusi.

Impostazioni privacy