Nel mondo esistono 5 luoghi “proibiti” che non potrai mai visitare: nascondono l’incredibile

Ti piace viaggiare e visitare sempre nuovi luoghi? Purtroppo non potrai mai vedere questi 5 posti perché sono “proibiti”.

Viaggiare è senza dubbi un’esperienza unica che ci arricchisce sia a livello culturale che personale. Vedere nuovi luoghi e conoscere usi e costumi diversi dai nostri ci aiuta a comprendere il mondo e ad osservarlo da un’altra prospettiva.

luoghi "proibiti" mondo
5 luoghi “proibiti” che non si possono visitare (Ciaotenerife.it)

Ad ogni modo, nonostante tutti i nostri sforzi, è praticamente quasi impossibile riuscire a visitare ogni angolo del Globo in una sola vita. Senza contare, poi, che esistono anche alcuni posti che non si possono raggiungere perché “proibiti”. Ti abbiamo incuriosito? Ecco allora quali sono i 5 luoghi che né tu (né nessun altro) non potrai mai visitare. 

Ami viaggiare? Purtroppo non potrai mai visitare questi 5 luoghi “proibiti”

Come abbiamo anticipato poco fa, al mondo esistono almeno 5 luoghi “proibiti” che non si possono assolutamente visitare. Nonostante suscitino da sempre fascino e mistero sono davvero off limits. Sai già di quali posti si tratta?

  1. Buckingham Palace: o, meglio una parte. Si tratta della residenza della monarchia inglese, per questo è un luogo privato e di difficile accesso. Infatti, sebbene non sia del tutto proibito entrarvi, buona parte delle stanze sono riservate e inaccessibili. In particolare, si possono visitare solo le sale delle cerimonie ufficiali.
5 luoghi "proibiti"
Non potrai mai visitare questi 5 luoghi perché sono “proibiti” (Ciaotenerife.it)

2. Zona di esclusione di Chernobyl: la vasta area situata intorno all’ex centrale nucleare è un luogo avvolto da un oscuro alone di mistero. L’accesso è vietato ai visitatori a causa del disastro nucleare avvenuto il 26 aprile 1986, a causa del quale la maggior parte della zona è contaminata in maniera permanente. Anche se sono passati diversi decenni dall’incidente i pericoli per l’uomo sono ancora evidenti.

3. Area 51: situata nel deserto del Nevada, è anch’essa una destinazione misteriosa, la cui esistenza stessa è stata a lungo negata dal Governo degli Stati Uniti, alimentando teorie complottistiche sulle attività svolte all’interno. Ad ogni modo, quello che la rende così affascinante e al tempo stesso inquietante è il suo presunto coinvolgimento con alieni e tecnologie extraterrestri.

4. Fort Knox: è un’area militare nello Stato del Kentucky (USA) ed è la sede del deposito del tesoro degli Stati Uniti. È uno dei luoghi più sorvegliati e inaccessibili al mondo proprio per la presenza delle riserve d’oro americane.

5. Deposito globale di sementi: si trova vicino alla cittadina di Longyearbyen, nell’isola norvegese di Spitsbergen. È una banca dei semi che ha la funzione di fornire una rete di sicurezza per preservare la diversità delle colture nel mondo.

Purtroppo, essendo questi luoghi del tutto off limits per la maggior parte delle persone, non resta che continuare a fantasticare su di essi e domandarci quali incredibili segreti e misteri custodiscano.

Impostazioni privacy