Una città interamente ricoperta di ghiaccio: accade una volta all’anno e si rimane a bocca aperta

Ci sono cose che lasciano a bocca aperta per il loro splendore: è il caso di una città totalmente coperta dal ghiaccio. Ecco qual è.

L’inverno è in grado di regalare momenti davvero speciali in cui poter godere appieno del relax e in cui ascoltarsi maggiormente, per comprendere che si necessita di maggiore cura e riposo. Spesso e volentieri, noi in quanto esseri umani, cerchiamo di sfidare le leggi della natura, forzando i cicli naturali della vita, per essere sempre operativi.

città ricoperta di ghiaccio
Esiste una città ricoperta di ghiaccio: meraviglia per gli occhi – Ciaotenerife.it

Quello che l’universo ci insegna è che ogni stagione ha le proprie caratteristiche e peculiarità, tali che tutto risponde a queste sottili leggi. Ci basta, in effetti, osservare i diversi paesaggi del mondo e gli stessi animali, per notare come questi si comportino diversamente in base alla stagionalità.

La primavera e l’estate sono quei momenti in cui la natura si risveglia e tutto protende verso l’esterno, mentre l’autunno e l’inverno sono due stagioni in cui il bisogno di riposo e di introspezione si fa davvero importante. L’inverno, in particolar modo, ci regala dei paesaggi davvero spettacolari ed incantati, dove a dominare è il bianco e le trasparenze del ghiaccio.

Una delle meraviglie da visitare almeno una volta nella vita è proprio questa città interamente ricoperta di ghiaccio. Si tratta di uno spettacolo che accade una volta all’anno e che è, letteralmente, in grado di lasciarci senza fiato.

La città interamente ricoperta di ghiaccio: ecco qual è e perché visitarla

Immaginiamo una città completamente ricoperta di una patina trasparente e cristallina, in grado di lasciarci a bocca aperta per la sua bellezza. Non si tratta solamente di immaginazione, ma questa città esiste davvero ed una volta all’anno è interamente ricoperta di ghiaccio.

città interamente coperta di ghiaccio
Dove si trova la città ghiacciata – Credits: Instagram @tmplanet – Ciaotenerife.it

Questa città si trova in Cina e si chiama Harbin. Trovandosi nei pressi della Siberia, nei mesi che vanno da gennaio a febbraio, questa città è completamente ricoperta di ghiaccio, mostrandosi in un modo che lascia davvero incantati i turisti. La sua architettura particolare, infatti, costituita di grandi sculture ed elementi ed edifici macro, fanno sì che, quando è ricoperta di ghiaccio, si creino degli effetti di luci e ombre, in grado di lasciare davvero senza fiato.

Questo accade durante un vero e proprio show, dal nome Snow Sculpture Festival, che chiama diversi partecipanti a realizzare le migliori sculture fatte di ghiaccio. Insomma uno spettacolo artificiale, che mette in scena l’arte dei partecipanti e richiama, ogni anno, tantissimi turisti curiosi di sperimentare questa esperienza.

Impostazioni privacy