Stefano De Martino, il regalo che gli ha fatto Maurizio Costanzo: valore immenso per il conduttore

Stefano De Martino, il regalo dal valore inestimabile che Maurizio Costanzo ha fatto all’ex ballerino: cosa ha rivelato.

Tra le icone che continuano a guidare ogni giorno Stefano De Martino c’è sicuramente Maurizio Costanzo, oltre alla moglie Maria De Filippi ovviamente. È stato anche grazie a loro se la sua carriera ha spiccato il volo, in particolare quella da ballerino – per non parlare di quella da conduttore che hanno ispirato. Da quando lo abbiamo visto per la prima volta sul piccolo schermo nei panni di allievo nell’ambito talent, è trascorso del tempo.

Stefano De Martino  regalo Maurizio Costanzo
Stefano De Martino ha parlato di Maurizio Costanzo: il tenero ricordo – ciaotenerife.it (Fonte foto ANSA)

E durante tutti questi anni abbiamo assistito a una vera e propria evoluzione di Stefano come personaggio. Ospite del podcast di Myss Keta e Stephanie Glitter Bagagli Emotivi si è confessato, raccontando del suo legame con il giornalista scomparso a febbraio scorso.

Lui, che è stato il nostro Letterman italiano, quando ti invitava al Maurizio Costanzo Show, prima ti riceveva in ufficio. Si stava in fila perché ‘il dottor Costanzo ti aspettava’. Tu arrivavi da lui e uno per volta ti riceveva e ti diceva: ‘Allora come stai? Che dici? Come va? Che fai? Ah, ho visto quella cosa, bella!”, ha spiegato De Martino cercando di delineare i tratti di una leggenda. Non solo, perché poi durante la puntata ha mostrato anche il regalo che proprio Costanzo decise di fargli.

Il portafortuna di Stefano De Martino è un regalo di Maurizio Costanzo

Tra le figure che hanno segnato irrimediabilmente il mondo dello spettacolo impossibile non citare Maurizio Costanzo, lo sa bene Stefano De Martino che da sempre ne riconosce la grandezza. Lo ha fatto ancora una volta durante l’intervista concessa a Myss Keta e Stephanie Glitter, che lo hanno ospitato all’interno del loro podcast Bagagli Emotivi.

Stefano De Martino portafortuna
Stefano De Martino ha mostrato il suo portafortuna: il retroscena con Maurizio Costanzo – ciaotenerife.it (Fonte foto YouTube @Zalando)

Il ritratto che ne viene fuori è incredibile: “Sapeva tutto di tutti, guardava tutto quello che faceva ognuno di noi in televisione. Leggeva ogni cosa. Era una persona incredibile, di un’intelligenza rara”. Non solo, perché poi il conduttore ha sorpreso le padrone di casa con una chicca inaspettata.

A un certo punto infatti ha voluto mostrare un oggetto che conserva come una reliquia, è il suo portafortuna e non esce mai di casa senza: “Ci tengo molto, ci sono affezionato”. Si tratta di una tartaruga di ceramica, piccola, una delle tante che Costanzo collezionava e che a volte, come in questo caso, regalava agli amici o agli ospiti.

Impostazioni privacy