La bellezza di questi castelli ti toglierà il fiato: da vedere assolutamente nel prossimo viaggio (in Europa)

Sono in Europa e si tratta dei più bei castelli da visitare: lasciano letteralmente a bocca aperta. La meta ideale per in viaggio da sogno. 

Tra le mete più belle per vivere esperienze indimenticabili ci sono sicuramente i luoghi sovrastati da maestosi castelli. Il fascino senza tempo di queste costruzioni ricche di storia e di arte conquistano a prima vista. In particolare in Europa ci sono alcuni castelli che più di altri tolgono il fiato per la loro bellezza.

castelli da vedere in Europa
8 tra i più bei castelli che si trovano in Europa – ciaotenerife.it

Carichi di mistero, simbolismi nascosti, capolavori dell’architettura di varie epoche passate, i castelli conivolgono in un’atmosfera magica che conquista tutti e a tutte le età. Costruzioni di diverso genere, da quelli scavati nella roccia, a quelli caratterizzati da alte torri, collocati in altura o in cima a rupi scoscese, ci sono luoghi e castelli davvero magnifici.

Sono certamente da conoscere e da inserire nelle mete da visitare per viaggi da sogno che rimangono impressi nella memoria e non si scordano mai. In particolare eccone 8 veramente sensazionali.

Gli 8 castelli in Europa da visitare per fare un’esperienza magica

Fantastico da visitare il inverno il castello di Neuschwanstein è un luogo fiabesco. Lo troviamo in Germania e vederlo immerso in una magica atmosfera innevata è meraviglioso. È stato il luogo d’ispirazione per il film La bella addormentata: visitarlo è come entrare in una favola.

i più bei castelli da visitare in europa
Il castello di Moszna tra i più bei castelli in Europa – ciaotenerife.it
  • Nella magica Budapest si trova il castello di Bory, chiamato così proprio perché ideato dall’architetto Jeno Bory ed edificato nel 1912. Racchiude la storia ungherese ed è denso di simbolismi tutti da scoprire.
  • In Lituania è situato l’affascinante castello dell’isola di Trakai. Un fortino medievale che oltre a molta storia offre lo spazio perfetto per fare da location a vari eneti come mostre e concerti. Il passato si unisce così al presente in modo molto interessante.
  • In Polonia, oltre al bellissimo castello del Wawel a Cracovia, si può visitare il meno conosciuto castello di Moszna. La sua costruzione risale al XVIII secolo ed è caratterizzato da ben 99 torri. Racchiude un mix di stili: neoclassico, gotico e barocco.
  • Passando in Slovenia c’è il castello di Predjama costruito dentro una roccia come fortificazione per resistere agli assedi delle guerre. Avvolto dalla neve in inverno è uno spettacolo! La Rocca di Cashel invece si trova in Irlanda ed è un modello di architettura celtica medievale. Comprende una bellissima cattedrale gotica.
  • In Svizzera, il castello di Lenzburg merita una visita per la particolarità di esser costruito su una rupe. Con una storia quasi millenariasi entra attraverso un ponte levatoio, e ci si trova davanti ad un imponente portone di legno.
  • Anche il castello di Loarre in Spagna è spettacolare: è una fortezza romanica e si trova a 1000 metri di altezza. Ben conservat, questo castelloè stato lo scenario del film di Ridley Scott “Le crociate”.
Impostazioni privacy