Mediaset, famoso conduttore deve dire addio al suo programma: decisione completamente inaspettata

Il pubblico improvvisamente orfano di uno dei suoi beniamini, il diretto interessato si sfoga in un’intervista a caldo

Non ha fatto in tempo a mangiare il proverbiale panettone, visto che Mediaset ha deciso di silurarlo proprio a ridosso del Natale. Il conduttore si è visto togliere letteralmente dalle mani il timone di uno dei programmi di punta del palinsesto, senza ricevere poi spiegazioni chiare sui motivi della decisione. “Mi è stato spiegato ma sinceramente non l’ho capito”, dice in un’intervista rilasciata a caldo, non nascondendo il rammarico per quanto accaduto.

Mediaset addio conduttore
Come un fulmine a ciel sereno la decisione di Mediaset, l’emittente fa fuori uno dei suoi conduttori a sorpresa – ciaotenerife.it (fonte foto ANSA)

E nella puntata andata in onda per la vigilia, domenica 24 dicembre, ha salutato i telespettatori davanti alle telecamere: “È terminato il nostro tempo a disposizione così come il mio ciclo alla conduzione”. In realtà il pubblico aveva già captato i segnali di una conclusione anticipata dell’esperienza su Rete 4.

Soprattutto quando Mediaset ha deciso di affiancargli alla conduzione la collega Safiria Leccese. “Era un’eventualità sempre possibile in questo lavoro, ma non si può certo dire che fosse un evento annunciato”, il 65enne invece è di un altro avviso.

Minzolini fatto fuori, non condurrà più Stasera Italia: “Me l’avevano proposto loro”

Ferito da un brutto colpo a sorpresa, Augusto Minzolini ha provato a sfogarsi in una breve intervista rilasciata ai microfoni de Il Foglio. L’ex direttore del Tg1 e de Il Giornale, nonché ex senatore per Forza Italia, non riesce a capacitarsi di quanto avvenuto negli ultimi giorni. I titoli di coda sulla storia con Mediaset sono arrivati fin troppo presto, dopo solamente tre mesi infatti ha dovuto lasciare la conduzione di Stasera Italia – Weekend.

Minzolini Stasera Italia
Augusto Minzolini a settembre ha iniziato la sua avventura a Stasera Italia – Weekend – ciaotenerife.it (fonte foto @Mediaset)

I motivi alla base della decisione dell’emittente non sono stati chiariti. L’ipotesi che va per la maggiore è quella secondo cui il Biscione non avrebbe gradito il suo stile troppo lontano dai vari Giodano e Del Debbio: “È una questione di sintassi giornalistica”.

Io ho il mio stile, quando faccio il conduttore lascio da parte le mie opinioni e cerco di mettere a confronto le idee, senza scatenare inutili risse”. Ha spiegato per poi ammettere come tra l’altro non sia stato neanche lui a farsi avanti in estate: “Non l’avevo cercato, me l’avevano proposto loro” – ha fatto sapere.

Impostazioni privacy