Cristina D’Avena, la confessione che spezza il cuore: “Ho perso tempo”

La leggendaria cantante dei cartoni animati si è raccontata, rivelando un retroscena inedito e doloroso sulla sua vita privata.

Era il 1986 quando Cristina D’Avena recitò in Love me Licia, l’adattamento italiano del celebre cartone animato giapponese Kiss me Licia. Giovanissima, fu proprio lei a interpretare Licia mentre al suo fianco – nei panni di Mirko – c’era Pasquale Finicelli. Da lì in poi non si è più fermata, visto che ha cominciato a sfornare hit su hit, le sigle indimenticabili degli anni Ottanta.

Cristina D'avena confessione
La cantante Cristina D’Avena oggi ha 59 anni, è entrata nella leggenda grazie alle sigle dei cartoni animati – ciaotenerife.it

Il prezzo da pagare per diventare una leggenda, è stato mettere da parte numerosi obiettivi nella vita privata, come raccontato in una recente intervista rilasciata ai microfoni di Adnkronos. Tantissimi i rimpianti per la cantante che all’orizzonte per ora non vede neanche il matrimonio.

Nonostante sia impegnata da diversi anni con lo stesso compagno: “Per il momento ho declinato perché non riusciamo mai a metterci d’accordo”. L’attrice però ha deciso di sbottonarsi e rivelare qualche particolare sul suo vissuto. Emerge ora un retroscena che fino ad ora non aveva mai raccontato. Ecco a cosa ha dovuto rinunciare.

Cristina D’Avena e i sacrifici per il successo: “Non ci ho più provato”

È una delle icone più amate nel mondo della musica, le sue sigle dei cartoni animati hanno fatto cantare milioni di persone e rimangono indelebili nella memoria collettiva. Cristina D’Avena però ha dovuto fare i conti con tanti sacrifici per raggiungere la fama, nel corso degli anni ha deciso di dedicarsi anima e copro alla propria carriera, trascurando qualche sogno ‘privato’ di troppo.

Cristina D'Avena sogni
Tra i sogni che Cristina D’Avena ha messo da parte per la carriera quello di diventare mamma – ciaotenerife.it (fonte foto ANSA)

Purtroppo all’inizio ho dato priorità alla mia carriera, ero talmente assorbita dalle cose che facevo, che non mi sono focalizzata sulla mia vita privata”, ha risposto così nell’intervista ad Adnkronos per poi aggiungere: “Mi è dispiaciuto non avere figli, noi donne abbiamo un orologio biologico che a un certo punto si ferma, perciò, quando mi sono resa conto che ero troppo grande, non ci ho più provato” – ha aggiunto.

A colmare il vuoto sono stati proprio i fan che non l’hanno mai abbandonata, soprattutto i più piccoli: “Mi sento la mamma di tutti i bambini, ne ho tanti, mi girano sempre attorno, sono attratti dal mio sorriso, vengono da me, mi abbracciano e mi baciano“. Per quanto riguarda invece il matrimonio, la speranza è ancora viva: “Mi piacerebbe molto, chissà, spero presto”, finora però ha declinato le proposte del compagno. Nulla però esclude che possano arrivare fiori d’arancio anche per lei.

Impostazioni privacy