Lo usiamo per il pane, ma fa ricrescere i capelli: quando lo scopri non potrai crederci

C’è un ingrediente che viene usato in cucina ma che aiuta tantissimo anche i capelli: ecco cos’è e come usarlo.

Molto spesso alcuni alimenti o ingredienti che vengono utilizzati per cucinare possono avere anche delle funzioni diverse e possono diventare dei prodotti di bellezza veramente efficaci ed efficienti, che permettono di curare al meglio il proprio aspetto e di ottenere dei risultati da non credere.

fa ricrescere i capelli
Ecco come rendere migliore la propria chioma (ciaotenerife.it)

Si tratta di prodotti impensabili, normalmente utilizzati per ben altri scopi e non per ragioni estetiche. In questo caso nello specifico si tratta di un ingrediente che normalmente viene impiegato per fare il pane ma che inaspettatamente può portare dei benefici anche ai capelli e che può aiutarli a farli crescere molto meglio e più velocemente del solito, e si tratta del lievito di birra.

Forse qualcuno già conosce questo metodo, visto che può essere classificato come uno dei rimedi della nonna. Saper utilizzare il lievito di birra correttamente può veramente apportare diversi benefici alla propria chioma.

Lievito di birra per i capelli: ecco come sfruttarlo al meglio

Riuscire ad avere dei capelli sempre in ordine e sempre sani non è così facile come potrebbe sembrare, visto che uscendo quotidianamente lo smog li rovina e allo stesso modo alcuni prodotti che si utilizzano per il lavaggio potrebbero non aiutare veramente la chioma a rimanere in forma.

Gli ingredienti naturali sono un’ottima soluzione per poter ottenere dei buoni risultati, e in particolare il lievito di birra può aiutare sia a fare ricrescere il più velocemente la chioma sia a renderla molto più forte.

non potrai crederci
Il lievito di birra è un ottimo integratore alimentare (ciaotenerife.it)

All’interno del lievito di birra infatti sono contenute delle sostanze come la vitamina B, e in particolar modo la biotina, che vanno a rafforzare la cheratina presente nei capelli, ma anche nelle unghie, andando a proteggere al tempo stesso la chioma da tutti gli agenti esterni che potrebbero rovinarla, e inoltre aiuta anche a prevenire la caduta dei capelli stessi. Infine il lievito di birra nutre i capelli dando loro zinco, ferro e proteine.

A differenza dell’olio di ricino per esempio che va applicato direttamente sulla pelle, il lievito di birra va assunto come integratore alimentare e può essere trovato sotto forma di compresse. Vi è una dose giornaliera raccomandata che è circa di 1000 milligrammi e questo metodo funziona su tutti i tipi di capelli.

Gli unici casi in cui bisogna evitare di assumere questo integratore e se si soffra della sindrome dell’intestino irritabile oppure se si è affetti da diabete. In ogni caso è sempre meglio chiedere al medico prima di procedere con l’assunzione.

Impostazioni privacy