Al Bano e l’esclusione da Sanremo: il cantante non la prende bene e reagisce così, decisione clamorosa

Il colpo di scena durante l’ospitata a Verissimo, neanche Silvia Toffanin riesce a crederci. La bordata contro Amadeus è abbastanza palese.

Solo da poco il direttore artistico del Festival di Sanremo, Amadeus, ha deciso di svelare la lista dei 27 Big che parteciperanno alla 74esima edizione. Tra i concorrenti in gara sul palco dell’Ariston dal prossimo 6 febbraio non ci sarà Al Bano, lui insieme a tanti altri interpreti illustri che il conduttore ha deciso di escludere dalla competizione.

Al Bano escluso da Sanremo, se la prende con Amadeus: il gesto è eclatante
Il cantante originario di Cellino San Marco, Al Bano, si è sfogato contro Amadeus dopo l’esclusione dal Festival si Sanremo (ciaotenerife.it)

Il suo brano infatti non è stato inserito nell’elenco di inediti che il pubblico ascolterà fra qualche mese e il cantante a dire il vero non l’ha presa benissimo.

In diverse interviste rilasciate di recente ha sfogato tutto il proprio risentimento, quel che è successo a Verissimo però ha davvero dell’incredibile. Mai si sarebbe aspettata una reazione del genere la padrona di casa Silvia Toffanin, anche i telespettatori sono stati colti di sorpresa. Un gesto destinato a far discutere, già in queste ore si è alzato un polverone. E chissà che gli altri artisti scartati non seguano il suo esempio.

Al Bano canta l’inedito per Sanremo a Verissimo, attacco diretto ad Amadeus

“Amade’ ma ‘sta canzone l’hai ascoltata o no?”, il dubbio rimane per Al Bano che si è visto chiudere la porta in faccia dopo aver inviato il proprio brano al direttore artistico del Festival di Sanremo.

A Verissimo lo show di Al Bano, ecco cosa ha fatto il cantante
Al Bano tra la figlia Romina e Silvia Toffanin, che lo ha invitato in studio a Verissimo per un’intervista (fonte foto IG @verissimotv) (ciaotenerife.it)

Per ‘vendicarsi’ dello smacco ricevuto ha deciso di intonare la canzone sulla rete rivale, a Mediaset, ospite in studio di Silvia Toffanin a Verissimo insieme alla figlia Romina – che tra l’altro aspetta un bambino. Il cantante non sarà presente alla 74esima edizione della tradizionale kermesse canora, in partenza il prossimo 6 febbraio.

Si intitola Ci devi credere il brano scartato da Amadeus per la competizione, Al Bano ha voluto suonarlo comunque davanti alle telecamere, regalandolo al proprio pubblico, forse come ripicca per il trattamento ricevuto. “Con molta onestà il signor Amadeus mi ha scritto: ‘Caro Albano io non cambio idea’ e a me sta bene così”. Alla fine la dedica è proprio per il conduttore, anche se poi corregge il tiro: “La dedico a lui. No, la dedico a tutti gli italiani”.

Impostazioni privacy