Christmas make up, brillare più della stella cometa è possibile| Tutorial e consigli per principianti

Christmas make up, con questo stile non c’è crush che possa resistere: soprattutto non c’è riflesso che non illumini con la self-confident! 

A Natale tutto è possibile, anche brillare come la Stella Cometa che guida i Re Magi! Non servono prodotti costosi o diamanti in polvere da applicare sugli occhi, ma diventare abili mediante dei trucchetti da truccatrice provetta. Essenziale è sapere che questo risultato lo può ottenere chiunque, perché il tutorial ne mostra la facilità. La bellezza del Christmas make up è data dalla sua personalizzazione unita all’uso delle tendenze del momento. Infatti, ci sono dei colori e delle tecniche che si rivelano essere fondamentali per ottenere l’effetto splendente delle tik toker di successo. Una tra tutte ha reso proprio questo trucco con un video ormai virale sul web, e condivide i suoi segreti con i fan!

Qual è il migliore Christmas Make up
Come creare un Make up perfetto per Natale- Ciaotenerife.it

Per prima cosa occorre sapere che per realizzare il Christmas Make Up serve seguire la scala di colori e di toni adatta al proprio incarnato. E’ vero che il rosso è grande protagonista, poiché è uno dei simboli del Natale. Ma ad oggi grazie alle lezioni di armocromia, sia sa perfettamente che quando si cerca di ottenere un effetto del genere è fondamentale che tutti i prodotti, rossetto, fondotinta, correttore e ombretti siano in armonia con il colore della pelle.

Per cui se si conosce la propria stagione, se Winter, Summer, Spring o Autumn, con tutti i tuoi sottogeneri, si può facilmente adattare le colorazioni in base alle proprie esigenze. Di seguito, ecco come realizzare un Christmas make up “basico”, poi ognuno ci mette il suo tocco personalizzato, allora sì che la bellezza è garantita: nessuna crush potrà resistere!

Christmas make up, tutorial: consigli impeccabili, sono una garanzia!

A proporre il trucco con tutti i consigli migliori, è un’influencer con un grosso seguito. Tra le Tik Toker più apprezzate c’è senza dubbio Carlotta Fiasella, perché è tra quelle che più ama “testare” sulla propria persona, oltre che i prodotti più ricercati, anche i make up più cliccati sul web. Infatti, ne prova tantissimi, non solo quelli che la valorizzano maggiormente, ma anche tutti quegli stili che sembrerebbero stonare con la sua personalità. Dall’incarnato chiaro, cerca di ricreare questo trucco, e dai suoi consigli è possibile capire come adattarlo al meglio alla propria pelle.

Come realizzare il Christmas Make up
Come creare un Make up perfetto per Natale (Credits: @carlottafiasella screenshot)- Ciaotenerife.it

Come prima cosa è sempre bene avere una pelle libera da impurità, in una parola: fare skincare. Segue poi l’applicazione di un prodotto che non tutti usano nel quotidiano, ma che in questo caso è fondamentale per la riuscita del make up. Infatti, applicare un primer illuminante e brillantinato dal tono freddo, è quello che ci vuole per splendere come una stella cometa. Proprio per questo non bisogna applicarne più di due gocce!

Dopo averlo fatto asciugare, la tik toker ricrea un tono sempre più freddo in base al proprio incarnato, ed applica un fondotinta non troppo coprente e dalla texture lucida. Avere uno sguardo luminoso è però l’obiettivo principale, per cui mixare del correttore al contorno occhi, bastano poche quantità di prodotto, è la mossa successiva da porre in essere. Si applica mediante un pennellino rettangolare, questo perché serve che il trucco si assorba per bene e con precisione nella zona del contorno occhi.

Segue poi l’applicazione del phard, meglio se liquido, soprattutto va prima “scaldato” sulla mano, e poi applicato direttamente con le dita sullo zigomo nella parte alta. La colorazione del momento è il “ciliegia”, un rosso intenso che dona profondità e luce allo sguardo, ed anche di questo se ne applica pochissimo. Adesso si passa agli occhi: splendono come cristalli!

La base va fatta con l’ombretto nocciola, si sfuma su tutta la palpebra con un pennello largo e morbido da sfumatura. Con un altro pennello dalla punta sottile si ricrea l’eyeliner sfumato. Va bene usare un marrone scuro o anche il nero, dipende dall’intensità che si vuole ricreare. Tocco di magia con l’ultima tendenza del momento: shimmer rosato, che bomba di stile! Manca però il segreto per eccellenza per rendere questo make up “ultra-natalizio”: il rossetto.

Va bene la tonalità ciliegia se si vuole essere al passo con i tempi divenendo delle “avanguardiste”. Ma se si predilige qualcosa di più classico, anche il rosso tradizionale va bene. Con quale texture, gloss o matte? Anche questo dipende dal gusto personale, l’importante è che sia… rosso come l’agrifoglio!

Impostazioni privacy