Basta regali noiosi, l’homemade vince a mani basse | Con due ingredienti hai la magia del Natale in barattolo!

I regali homemade sono i più amati, specialmente se sono così facili, veloci ed economici da realizzare: tutti vorranno sapere il trucco!

Il Natale è alle porte, ma non tutti sono già in pari con i regali da scartare la mattina del 25 dicembre. C’è chi non sa proprio da dove cominciare, e se l’obiettivo è quello di proporre qualcosa di utile, simpatico, ed alternativo, allora questa guida è la più azzeccata a risolvere la situazione. I regali homemade sono quelli che sprizzano originalità da tutti i pori, perché realizzati con le proprie mani e con l’aggiunta di un pizzico di fantasia! Con questa ricetta bastano solo due ingredienti, poi si può sempre personalizzare secondo il proprio gusto.

I migliori regali sono homemade, come farli
Come creare un pensiero di Natale con sorpresa- Ciaotenerife.it

Come si fa ad avere la magia del Natale in un barattolo? Un po’ di polvere di elfi e di candidi fiocchi di neve, ed è fatta! Al di là della fantasia, davvero con l’idea di oggi i regali homemade diventano quelli più ricercati, anche perché sono utili. La preparazione è semplice e divertente, si può fare con tutta la famiglia. Basta prendere un barattolo da “riciclare” quelli vuoti che si hanno in dispensa sono perfetti. I migliori sono quelli delle conserve di qualsiasi tipologia, purché siano sterilizzati in modo accurato. Segue poi la personalizzazione dell’oggetto.

In questo caso abbellirlo con fiocchi, alberelli e renne disegnate, campanellini che tintinnano, e adesivi di Natale, sono le decorazioni più semplici da realizzare, ma al tempo stesso di grande effetto. Si incollano ed adattano alla forma del barattolo. Da qui, segue la preparazione della ricetta che rende felici grandi e piccini!

Regali Homemade, tutorial: passaggi e consigli, una garanzia!

Quindi, il primo passo è quello di decorare il barattolo in questione, e come già accennato basta mettere in gioco un po’ di fantasia. Ognuno lo può personalizzare come preferisce, soprattutto perché la vera sorpresa è al suo interno. E’ una ricetta con un vantaggio di grande portata: è facilissima da preparare sia per chi la regala, che al tempo stesso per coloro che la ricevono. Insomma, è una preparazione che nonostante si realizzi in 5 minuti, manifesta una potenza di gusto ineguagliabile! 

Come realizzare regali homemade
Come creare un pensiero di Natale con sorpresa (Credits: @moltofood screenshot)- Ciaotenerife.it

Le proporzioni della ricetta vanno bene per due persone, e per realizzarla non servono ciotole o chissà quali arnesi, si realizza tutto direttamente all’interno del barattolo da 250 ml. Cosa serve? Un cucchiaio ed un colino, in modo da mescolare in maniera impeccabile le polveri in gioco. Ebbene sì, quando si sono accennate le polveri di Elfi e la neve candida si è fatto un riferimento metaforico, ma che nel concreto, davvero utilizza il portento di questi due ingredienti.

Servono 50 g di cacao amaro e 30 g di amido di mais, è necessario setacciarli per far sì che la miscela venga abbastanza omogena. Cosa combinano insieme? Anche un bambino lo sa, servono per realizzare il preparato per una deliziosa cioccolata calda! Chi la riceve dovrà semplicemente unirci del latte caldo, quantità q.b., e poi gustarsela in compagnia delle persone amate!

Ovviamente, per chi è più esperto di “sapori stuzzicanti”, può personalizzare anche la ricetta. Ad esempio aggiungendo un pizzico di cannella o del peperoncino, esistono tante varianti particolari che possono allietare il palato dei più esigenti. Facoltativa è l’aggiunta zucchero, ma è meglio evitare se non si conoscono le preferenze di dolcezza altrui.

Infine, per i più golosi si può osare con delle gocce di cioccolato in cima. Vanno bene sia quelle al latte che fondenti, l’importante è poi gustarsi davanti all’albero di Natale la cioccolata calda più deliziosa di sempre!

Impostazioni privacy