Viaggio sostenibile su un’isola da sogno, occasione imperdibile: prepara le valigie

Se desideri fare un viaggio sostenibile e goderti i panorami paradisiaci e incontaminati di un’isola c’è un’occasione che non devi perdere.

Da tempo si discute dell’impatto ambientale che hanno i voli, per quanto questo sia il mezzo più comodo e veloce per viaggiare. Le compagnie aeree stanno studiando soluzioni per ridurre le emissioni di CO2 ma si tratta di progetti che richiederanno tempo. E se per i paesi più vicini ci sono le ferrovie, per andare oltreoceano o sulle isole ci si deve per forza affidare agli aerei.

Viaggio sostenibile su un'isola da sogno
Una meta incontaminata che si può raggiungere in modo sostenibile.  (ciaotenerife.it)

Prima di decidere di rinunciare ai voli per quest’estate però c’è una nuova tendenza che sta emergendo per limitare i danni all’ambiente. Una possibilità che non limita affatto il raggio entro cui spostarsi per andare in vacanza ma suggerisce piuttosto di fare delle ferie più lunghe. Altro che vacanze lampo, per fare un viaggio sostenibile servono intere settimane di relax.

Per stimolare i vacanzieri a provare questo nuovo approccio c’è un’offerta speciale per portarli nel paradiso di un’isoletta dell’arcipelago delle Seychelles. La località si chiama North Island e l’iniziativa parte da Natucate, un’associazione che organizza viaggi immersi nella natura selvaggia. E questo posto è davvero un sogno per chi ama i paesaggi incontaminati.

Un viaggio sostenibile a North Island

L’iniziativa promossa da Natucate prevede che chi si mette in viaggio intenda restare come minimo 26 giorni sull’isola. Circa un mese di vacanza, che possono diventare tranquillamente due per chi lo desidera. Una meta di tutto rispetto per chi voglia un anno sabbatico dopo gli studi o chi si sta godendo la pensione per viaggiare un po’ e godersi le spiagge delle Seychelles.

Isola da sogno e specie protette
Un viaggio sostenibile a North Island porta a contatto con la natura (ciaotenerife.it)

Oltre a godersi le acque limpide una volta atterrati sull’isola ci saranno varie attività da svolgere assistiti dalle guide di Natucate. Le Seychelles sono famose per essere l’habitat ideale per le tartarughe giganti. I turisti possono aiutare a monitorare la crescita dei piccoli e la deposizione delle uova, un’esperienza unica e adatta a tutti, dai giovanissimi ai nonni in pensione.

North Island si presenta quindi non solo come un luogo per staccare dalla frenesia del lavoro ma anche per avvicinarsi al tema della tutela dell’ambiente. Simili viaggi permettono di portare a casa molto più di qualche foto ricordo. La speranza è che simili esperienze attirino e che si diffonda sempre di più l’idea di viaggiare poco ma molto più a lungo.

Impostazioni privacy