Se fai queste due cose ogni giorno avrai una vita lunga: lo rivela un dottore ultracentenario

Un medico ultracentenario ha svelato quelli che, a suo avviso, sono i due segreti per vivere a lungo. Quali sono?

Vivere a lungo e in buona salute è il sogno di tantissime persone. Per far sì che si realizzi, però, è necessario seguire uno stile di vita sano con una buona alimentazione e con le giuste ore di riposo. A tutto ciò si aggiungono anche altri parametri che sono spesso legati alla quantità di acqua da bere, all’attività fisica e alla meditazione.

Segreti vivere a lungo
Vivere a lungo, i segreti del medico ultracentenario (ciaotenerife.it)

È sicuro, però, che non ci siano altri trucchi per migliorare le proprie chance di vivere molto più a lungo? Secondo un medico che ha superato i cent’anni e che gode di ottima salute, ci sono ben due cose che, se messe in pratica tutti i giorni, possono fare la differenza.

Come vivere a lungo: i consigli del dottore ultracentenario

Spesso per capire come arrivare ad un determinato traguardo è utile guardare chi c’è riuscito e seguirne l’esempio. Se pensiamo ad una vita lunga e sana, quindi, un buon esempio è quello del dottor Howard Tucker, medico che ha superato i cent’anni e che gode di ottima salute. Per lui i segreti della longevità, oltre a quelli legati ad una sana alimentazione sono infatti essenzialmente due. Il primo è quello legato all’attività fisica. Lui ad esempio, è sempre andato a correre e ora si allena ogni giorno sul tapis roulant.

vivere a lungo
Due segreti per vivere a lungo (ciaotenerife.it)

Fare solo esercizio, però, non è sufficiente. E ciò che fa la differenza per il dottore è l’atteggiamento che si ha nei confronti della vita. A suo avviso, infatti, bisognerebbe fare di tutto per essere felici e porsi questo come primissimo obiettivo. Se si fa un lavoro che dona gioia, ci si circonda delle persone che si amano e si guarda alla vita in modo positivo, allora questa durerà molto di più. Tra i suoi consigli infatti c’è proprio quello di restare sempre felici, di avere una vita domestica serena e di lavorare il più a lungo possibile godendosi ciò che si fa.

Obbiettivi che per alcuni potrebbero sembrare difficili da raggiungere ma che con un po’ di lavoro su di sé e sulla propria condizione possono diventare facilmente raggiungibili, avvicinandosi di molto a quanto suggerito dal medico. Imparare a meditare e attuare il pensiero positivo, ad esempio, sono due primi passi che pian piano possono portare a grandi risultati, anche se non ci si crede del tutto.

Impostazioni privacy