Sabbia bianca e mare azzurro: non devi spendere per forza un capitale, c’è una soluzione molto economica

C’è una soluzione economica che non tutti conoscono per i viaggi: ecco le migliori destinazioni da visitare per godersi paesaggi stupendi.

In molti pensano che quando intende viaggiare per raggiungere mete che offrono dal mare cristallino alla sabbia bianca si debba spendere molto. E arrivare in posti incredibili e lontani, come ad esempio i caraibi. La realtà però, è ben diversa: esiste una soluzione economica, anzi più di una, per viaggiare e godersi le meraviglie della natura.

mete da sogno prezzi economici
Spiagge bianche e acque cristalline senza spendere una fortuna (ciaotenerife.it)

Quali sono le migliori destinazioni da scegliere per visitare spiagge bianche, incontaminate e soprattutto non conosciute dai turisti mainstream? Ebbene, ecco una selezione di 10 mete da non perdere perché ideali da preferire come soluzione economica.

Soluzione economica ai viaggi: le 10 mete da non perdere

Con l’aumento dei prezzi dei voli, a volte può essere realmente difficile organizzare una vacanza low cost. Questo diventa ancora più complicato se si sceglie una meta da paesaggi paradisiaci e incredibilmente belli da vivere. Ecco perché bisogna conoscere queste 10 perle che costano davvero poco e che offrono tanto ai visitatori.

La prima destinazione è Bigeh, un’isola che si trova nelle vicinanze di Assuan. L’isola in Egitto è uno spettacolo e come le altre mete nel paese il clima è ottimale. L’altra destinazione è Brother Island, nelle Filippine, altro luogo incredibilmente bello da vedere.

vacanze economiche luoghi paradisiaci
Luoghi paradisiaci per le vacanze che non costano una fortuna (ciaotenerife.it)

Pumpkin Island è un’altra meta, che si trova in Australia, bellissima per diversi aspetti. Per chi vuole viaggiare in mete più lontane e vuole risparmiare, ma ha comunque un budget a disposizione ampio, la soluzione economica è Sugar Loaf, a Grenada. Chi vuole visitare un paesaggio rilassante e decisamente spettacolare, ma diversa dalle solite mete, è Viirelaid, in Estonia. Altre due mete paradisiache e che sembrano uscite dalla tela di un pittore si trovano in Colombia: la prima si chiama Isla Rosa, una meraviglia circondata da barriere coralline, mentre la seconda si chiama Isola senza nome, che produce un effetto ottico molto particolare.

Trevor Islet è l’isola del Nord America da visitare come soluzione economica: si trova in Canada ed è incredibile, da visitare se si progetta un viaggio negli USA e nel continente americano. Tornando in Europa, come isola economica e bella da vedere c’è anche Madeira, in Portogallo, paradisiaca e fenomenale. Infine, esiste una soluzione economica anche su una splendida isola italiana. Non tutti la scelgono ma vale la pena visitarla e godersi le meraviglie che offre: si parla dell’Isola Falconera, perfetta specialmente per chi ama la Laguna Veneziana.

Impostazioni privacy