Ricordate Nino Formicola, concorrente de L’Isola dei famosi? Ecco di cosa si occupa oggi

Ricordate Nino Formicola, ha fatto l’Isola dei Famosi: ma di che cosa si occupa oggi il noto comico e attore italiano, la sua vita è cambiata.

Forse i più giovane non hanno bene in mente di chi stiamo parlando, eppure per tantissimi anni Nino Formicola è stato uno dei punti di riferimento della televisione italiana, insieme a Andrea Cipriano Brambilla, ha formato il duo Zuzzurro e Gaspare che ha avuto successo fino alla morte del suo collega e amico con cui condivideva anche la gioia di essere cognato.

Nino Formicola, oggi la sua vita è molto diversa
Nino Formicola foto (Mediaset Infinity) (ciaotenerife.it)

La coppia di simpaticissimi comici ha intrapreso un percorso vincente che li ha portati in breve tempo a calcare la scena televisiva, partecipando a programmi grande successo nel corso degli anni che hanno coinvolto sia le reti della Rai che di Mediaset, senza contare il successo immenso che insieme hanno sempre riscosso in teatro nel corso degli anni Novanta, luogo in cui l’affetto del pubblico non è mai mancato.

Ad ogni modo, oggi la vita del noto comico è molto diversa, qualche anno fa prese parte anche all’Isola dei Famosi, riuscendo ad uscire da vincitore: ma che cosa fa oggi? Entriamo nel merito della questione.

Nino Formicola che cosa fa oggi? La sua vita è diversa da prima

Quindi, dopo la morte di Zuzzurro le cose per lui sono decisamente cambiate, per un lungo periodo si è allontanato dal piccolo schermo per poi ritornare solo nel corso del 2018 proprio in occasione della sua partecipazione all’isola dei Famosi, il reality show di Canale Cinque di cui è stato protagonista per tre mesi, riuscendo a entrare nel cuore degli spettatori italiani che in finale lo hanno preferito a Bianca Atzei, arrivata seconda, e dal noto giocatore di pallanuoto Amaurys Perez, terzo.

Nino Formicola, dopo l'Isola la sua vita è cambiata
Nino Formicola (foto Ansa) (ciaotenerife.it)

Da quel momento in poi, il trionfo per lui è stato il motore che gli ha permesso di avere una nuova vita dal punto di vista professionale e infatti è diventato prima concorrente di  “Giù in 60 secondi – Adrenalina ad alta quota”, mentre nel 2019 ha presentato “La sai l’ultima?” insieme ad altri volti conosciuti della tv.

Al momento invece prosegue in quello che gli è sempre riuscito meglio, il comico è infatti alla guida di una trasmissione che si chiama “Caffè scorretto”, in onda sul canale tv ByoBlu, ma la stessa trasmissione è visibile anche sul web. Insomma davvero una vita professionale nuova che di certo ha da sempre meritato.

Impostazioni privacy