Ricordate Alberto Urso vincitore di Amici? La sua vita è lontana dall’Italia

Alberto Urso ha vinto Amici di Maria De Filippi, ma poi è andato via dall’Italia. Ecco dove è andato il cantante e cosa vuole fare oggi della sua carriera.

Vince Amici 18 Alberto Urso, il cantante si è distinto nel talent della De Filippi per la sua bravura e per essere diverso da tutti gli altri allievi. Raramente infatti nella scuola più famosa d’Italia arrivano dei cantanti lirici che hanno un’introversione verso il pop. Quello non era il suo primo talent e da bambino aveva già partecipato a Ti lascio una canzone.

Alberso Urso: ex vincitore di Amici lontano dall'Italia
Alberso Urso e la carriera fuori Italia (foto: ANSA) (ciaotenerife.it)

Dopo diversi anni è riapparso al talent ospite di Maria De Filippi e qui negli scorsi mesi si è esibito con il suo gruppo, i The Tenors. Non tutti lo sanno, infatti, ma la vita dell’ex vincitore di Amici è cambiata in questi anni e Aberto Urso si è sposato fuori dall’Italia per seguire la sua passione per la musica. Ora le cose però stanno per cambiare. Ma vediamo tutto qui di seguito.

Alberto Urso e la carriera da tenore fuori dall’Italia, eccolo oggi

Per diverso tempo Alberto Urso ho proseguito la sua carriera da cantante insieme ai The Tenors. Con loro ha avuto molto successo in Nord America ed è stato lontano per molto tempo dall’Italia. Il gruppo esiste da ancora prima che il cantante ne facesse parte. Si è infatti formato nel 2004 e negli anni la formazione è cambiata. Solamente nel 2022 si è aggiunto Alberto Urso.

Dopo quest’esperienza però Alberto è deciso a riprendere in mano anche la sua carriera da solista in Italia. Vuole tornare nel suo paese e l’ha raccontato recentemente in un’intervista rilasciata a Chi. Il cantante è ritornato con un nuovo brano, Mille Domande, uscito lo scorso 4 gennaio, a cui ha dedicato alcune parole sul suo profilo Instagram.

La carriera di Alberto Urso è all'estero
La carriera di Alberto Urso (foto: ANSA) (ciaotenerife.it)

Ora però l’aspetta una nuova avventura nella sua terra d’origine, la Sicilia. Infatti il 16 gennaio Alberto sarà al Teatro Vittorio Emanuele a Messina per presentare un concerto-podcast nel quale canterà anche il nuovo brano. Ma non solo, qui vuole raccontare la sua carriera dalla vittoria ad Amici, passando per i The Tenors, ad oggi.

È stato anche ospite da Mara Venier a Domenica In nella puntata di domenica 7 gennaio e qui ha confermato quanto in questi mesi passati fuori dall’Italia il suo paese le sia mancato tanto. Ora però Alberto vuole conciliare la carriera da solista in Italia con il gruppo e presto infatti tornerà in America per nuovi concerti.

Impostazioni privacy