Quelle macchie gialle nel water devono sparire: 4 rimedi (low cost) per eliminarle

Come rimuovere queste terribili macchie gialle nel water: i rimedi fai da te efficaci ed economici che ti cambiano la vita.

Di sicuro avrai notato anche a tu che con il passare del tempo nel water si formano delle fastidiosissime macchie gialle difficili da rimuovere. Tutta colpa dello scorrere dell’acqua che, a lungo andare, fa sì che il calcare in essa contenuto si depositi sulla superficie interna del wc corrodendo lo smalto con cui è rivestita la ceramica.

donna-che-pulisce
Donna che pulisce (ciaotenerife.it)

Ma niente paura, perché il problema può essere presto risolto in pochi semplici passaggi e praticamente a costo zero purché si utilizzino questi 4 rimedi casalinghi super efficaci.

Se li provi una volta non li lasci più perché non solo funzionano davvero, ma ti permettono anche di risparmiare soldi che altrimenti avresti dovuto spendere in costosi detergenti chimici. Ecco che cosa devi fare.

Addio macchie gialle nel water! Con questi 4 rimedi super economici le elimini per sempre

Finalmente è arrivato il momento di dire addio una volta per tutte a quelle orrende macchie gialle che da qualche tempo si sono formate all’interno del tuo water. Tutto quello che devi fare è ricorrere ad uno di questi 4 rimedi fai da te efficaci e super economici. Non hai che l’imbarazzo della scelta!

macchie gialle water
Macchie gialle nel water: 4 rimedi efficaci ed economici (Pourfemme.it)
  1. Aceto e bicarbonato di sodio: è una delle miscele più potenti quando si parla di pulizie. Copri bene la superficie interna del wc con il bicarbonato e poi spruzzaci sopra l’aceto con l’aiuto di un contenitore spray. Lascia agire qualche istante e poi tira lo sciacquone. Provaci anche tu: l’aceto servirà a sgrassare, il bicarbonato a sbiancare.
  2. Succo di limone e borace: mescola insieme due tazze di borace ed una di succo di limone, in modo tale da ottenere un composto abbastanza pastoso. Applicalo sulle macchie da rimuovere, attendi un quarto d’ora e poi tira lo sciacquone. Gli aloni saranno spariti come per magia!
  3. Coca cola: non tutti lo sanno, ma le bevande gasate, in particolare la coca cola, possono essere usate per fare le pulizie. Versane mezzo bicchiere sulla parte da trattare e lascia agire qualche ora prima di tirare lo sciacquone. Il risultato finale ti lascerà senza parole.
  4. Acido citrico e detergente per i piatti: unisci un bicchiere di acido citrico con 10 millilitri di detersivo liquido per i piatti. Così facendo, otterrai un mix che potrai usare come un normale detergente per la casa. Versalo su una spugnetta e strofina quest’ultima sul sanitario. L’azione disincrostante dell’acido citrico eliminerà completamente il calcare.

Il risultato è garantito al cento per cento!

Impostazioni privacy