Non sono ancora finiti i guai per il principe Andrea: le ultime accuse sono pesantissime

Il principe Andrea è di nuovo nella bufera. ecco quali nuove accuse gli sono piovute addosso.

Il principe Andrea è l’anello debole della corona. Le vicende in cui si è invischiato in passato continuano a ritorcerglisi contro. Ecco perché è di nuovo nei guai. Terzogenito della defunta Regina Elisabetta e del duca di Edimburgo ha avuto una carriera militare nella marina dove ha dimostrato il suo valore.

principe Andrea: nuovi dettagli sull'accusa di abusi sessuali
Il principe Andrea di nuovo nella bufera-Foto: Ansa-(Ciaotenerife.it)

Sposatosi con Sarah Ferguson nel 1986 ha divorziato 10 anni dopo. Insieme hanno avuto due figlie che lo hanno reso nonno. Negli ultimi anni è stato coinvolto in un caso che l’ha profondamente danneggiato. Ecco quali altri sviluppi ci sono stati.

Il principe Andrea di nuovo sulla graticola

Il caso di Jeffrey Epstein miliardario suicidatosi in carcere nel 2019 dove si trovava con l’accusa di traffico sessuale di minorenni e adescamento continua a far parlare. Nelle ultime carte rese disponibili dal tribunale di New York è emerso che Virginia Giuffre, principale accusatrice del principe Andrea, ha testimoniato di essere stata pagata 15 mila dollari per fare sesso con lui quando aveva 17 anni.

Il principe Andrea e l'accusa di abusi sessuali
Il principe Andrea sotto torchio (Foto: Ansa) (ciaotenerife.it)

Nel corso di una deposizione rilasciata ai suoi accusati la donna ha affermato di essere stata pagata dallo scomparso Epstein per fare sesso con il reale. Giuffre ha riferito di essere stata costretta ad andare a letto con il principe in tre occasioni tra il 1999 e il 2002, a Londra, New York e su un’isola ai Caraibi, ma si ignora in quale di queste occasioni sia stata pagata quella cifra.

La donna aveva detto di non aver saputo chi fosse il duca di York. I due si erano conosciuti nella casa londinese di Ghislaine Maxwell, ex compagna di Epstein condannata a 20 anni di carcere per questa vicenda. Inoltre stando alle dichiarazioni di Sarah Ransome, un’altra delle accusatrici del magnate, ci sarebbero anche dei video del principe in atteggiamenti intimi con altre donne. Non è possibile però sapere se questi filmati esistano davvero. Da parte sua l’ex marito di Sarah Ferguson ha sempre negato ogni accusa.

Il fratello minore del sovrano era stato costretto a pagare a Virginia Giuffre un lauto indennizzo, che si ritiene essere stato di 12 milioni di sterline, per non essere trascinato in una causa civile che avrebbe gettato fango sulla corona nell’anno del Giubileo di platino. La vicenda gli era costata i gradi e gli onori militari, nonché qualunque incarico di rappresentanza nella famiglia reale e il diritto ad essere chiamato Altezza Reale. Un prezzo alto per una storia che ha gettato ombre sulla sua figura.

Impostazioni privacy