Massimo Ceccherini, la vita distrutta dalla dipendenza: “Lei mi picchiava e fermava la bestia”

Massimo Ceccherini e il retroscena di cui pochi sanno: la vita distrutta dalla dipendenza, il racconto che lascia a bocca aperta.

Massimo Ceccherini ha raccontato della sua vita turbolenta. Lo ha fatto nel corso di un’intervista di fronte ai microfoni del Corriere della sera, qualche tempo fa. Per lui il trampolino di lancio è stato con il film del 1996, ossia Il Ciclone, iconica pellicola in cui ha recitato fianco a fianco con Leonardo Pieraccioni.

Il difficile periodo di Massimo Ceccherini
Massimo Ceccherini, il racconto di un periodo buio – fonte ansa – ciaotenerife.it

Nel corso dell’intervista, rilasciata un po’ di tempo fa, Massimo Ceccherini si è messo a nudo parlando anche delle numerose difficoltà che hai incontrato durante la sua vita e di quanto sia stata importante per lui avere a fianco una donna importante come la moglie. Stiamo parlando di Elena, donna che gli è stato accanto durante il suo intero percorso di maturazione.

Il periodo buio di Massimo Ceccherini

Per molto tempo l’attore si è trovato a fare i conti con una terribile dipendenza, quella dell’alcol. Una realtà che si è “trascinata” per molto tempo e da cui è riuscito ad uscire soltanto grazie al supporto della compagna. Queste le parole dell’attore: “Quando mi ubriacavo era impossibile tenermi. Lei mi picchiava e fermava la bestia dentro di me. Picchia oggi picchia domani, il colpo di fulmine lo ebbi una notte“. Ceccherini ha continuato spiegando che, adesso, la compagna ha cambiato lavoro in quanto è impiegata all’ospedale di Prato. In quel periodo buio della sua vita, invece, la vedeva la mattina nel momento in cui indossava la divisa dietro la quale c’era scritto “Misericordia”. “E mi sono detto: Dio è arrivato. Ho avvertito la sua presenza. Devi essere pronto ad agguantare l’aiuto”.

Massimo ceccherini compagna aiuto
Massimo Ceccherini e la compagna Elena -fonte ansa -ciaotenerife.it

Sono passati 8 anni da quel terribile periodo anche se non è facile per l’attore chiudere del tutto per capitolo. Egli stesso infatti aveva affermato: “Dalla bestia non si guarisce, però riesco a tenerla legata”. L’attore infatti confessa di essere tormentato dalla mattina alla sera, anche di notte quando dorme. Molto importante per lui è la presenza della moglie al suo fianco. Infatti, anche quando si trova sui set dei film, l’attore utilizza WhatsApp per restare costantemente in contatto con la compagna e sapere anche come sta Lucio, il cane che hanno adottato. L’attore racconta anche delle marachelle che faceva quando era più giovane, ossia quando rubava i supermercati scappava via gambe levate.

A causa del problema dell’alcolismo, in poco tempo l’attore è riuscito a perdere tutto il denaro che aveva guadagnato con i vari film. A L’Isola dei famosi ha avuto un momento molto difficile. Ceccherini ha confessato che suo desiderio era quello di vivere un’avventura sperduto in un isolotto anche se non riusciva a vedersi in quel posto. Lui stesso ha affermato che aveva buone possibilità di vincere anche se, dopo aver pronunciato quella bestemmia, fu cacciato. Ceccherini confessa anche di essersi vergognato molto. Un racconto sincero e trasparente, quello del celebre attore, oggi volto amatissimo dal pubblico nostrano, su di un periodo buio della sua vita.

Impostazioni privacy