Leo Gassman e Franco Califano, due gocce d’acqua: somiglianza impressionante nella nuova fiction Rai

Leo Gassman e Franco Califano sono davvero due gocce d’acqua, la loro somiglianza è evidente nella nuova fiction di Rai Uno. 

Sono passati diversi anni da quando Franco Califano ci ha lasciati, ma solo fisicamente, il suo ricordo e la sua musica sono dei segni indelebili nella vita degli italiani e non solo dei suoi fan, ma anche di chi, pure solo una volta nella vita ha ascoltato la sua musica.

Leo Gassmann e Franco Califano due gocce d'acqua: le foto non mentono
Leo Gassmann diventa Califano: la somiglianza incredibile – foto Ansa -ciaotenerife.it

Ebbene, adesso il suo ricordo sta per rivivere in modo davvero concreto e grazie alla performance di Leo Gassman, il noto cantante italiano, già vincitore del Festival di Sanremo, nella sezione giovani: lui stesso tornerà sul palco per presentare la fiction che poi vedremo in onda. Davvero una gran bella esperienza quella del giovane che già dai primi scatti che circolano in rete, ha mostrato una somiglianza davvero pazzesca con il noto cantautore romano: ma entriamo nello specifico e scopriamo qualche cosa in più.

Leo Gassmann diventa Franco Califano per la fiction di Rai Uno

La notizia era stata annunciata già da qualche tempo proprio da parte del diretto interessato, Leo Gassmann che si era detto molto entusiasta non solo di cimentarsi anche con il mondo della recitazione, ma di avere il grande onore di riportare in vita la storia di Franco Califano.

Leo Gassmann vestirà i panni di Franco Califano per la fiction di Rai Uno
Leo Gasmann e l’indimenticabile Califano- foto Ansa e Instagram -ciaotenerife.it

La fiction di Rai Uno, andrà in onda in prima serata il prossimo 11 Febbraio. E sarà presentata dal giovane attore e cantante che tornerà sul palco dell’Ariston per presentare il film all’immensa platea di Sanremo2024. La somiglianza dalle foto che circolano in rete è davvero straordinaria.

La storia è quella che comincia al Teatro Parioli di Roma, nel 1984, mille spettatori attendono che salga sul palco il Maestro, il Poeta, il saltimbanco, il Califfo. In quel momento, come rivelano i primi video della fiction, Franco aspetta in camerino il suo turno. Con la grande emozione di star per vivere quella che sarà la serata più importante della sua vita. Di lì a poco sei uomini in divisa faranno irruzione nel camerino, gli metteranno le manette ai polsi e lo faranno sfilare davanti al suo pubblico esterrefatto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cinguetterai (@cinguetterai)

Nel cast, oltre al protagonista anche: Giampiero De Concilio (Antonello Mazzeo), Valerio Bono (Ornella Vanoni), Andrea Ceravolo (Gianni Minà, Angelica Cinquantini (Mita Medici), Angelo Donato Colombo (Francis Turatello). Così come Jacopo Dragonetti (Edoardo Vianello), Andrea Dugono (Alfredo Rossi), Rosa Palasciano (Jolanda), Antonio Perna (Elio), Celeste Savino (Rita De Tommaso), Tiziano Scirè (Paolo) e Simone Spinazzè (Avvocato).

Impostazioni privacy