Aguzza la vista e testa la tua acutezza mentale: 30 secondi per scovare tutte le differenze

Pensi di essere molto bravo con i test visivi? Mettiti alla prova con questo: hai a disposizione solo 30 secondi.

Fra le sfide più ardue del web non si possono dimenticare i test visivi. Mettono alla prova tutti quanti noi e sono davvero difficili da risolvere. Infatti richiedono tanta concentrazione prima di poter essere completati. Ed è per questa ragione che molte persone non li sottovalutano: possono diventare delle prove complicate. Come quello proposto oggi, che mira a testare la nostra acutezza mentale.

test sfida differenze
30 secondi per scovare tutte le differenze tra le due immagini (ciaotenerife.it)

Guardando la prima immagine potete vedere l’ambientazione notturna di una città volante. Non sembra che ci sia niente di strano dato che si presenta molto bene. A conti fatti le foto mostrate appaiono uguali, ma non è così. In realtà ci sono alcuni dettagli nascosti, delle differenze. Il nostro compito è scovarli in un tempo molto breve. Infatti abbiamo a disposizione solo 30 secondi prima di fallire.

Test visivo difficile da risolvere, devi trovare i dettagli in tempo: hai solo 30 secondi per farlo

Ma in che modo è possibile completare la prova prima che il tempo scada? Tanto per cominciare non bisogna credere che tutti i test siano difficili (o impossibili). Questo perché a volte è sufficiente concentrarsi bene e, soprattutto, non farsi distrarre dal quadro generale. Assicuriamoci quindi di scandagliare le immagini osservando con cura ogni singolo aspetto.

Una volta impostato il timer, possiamo metterci all’opera: focalizziamo la nostra attenzione sui dettagli per i 30 secondi che abbiamo a disposizione. Quando saremo certi di aver individuato i dettagli nascosti, quelli che differenziano le due foto, allora non dovremo far altro che verificare le nostre risposte con la soluzione qui in basso.

test differenze soluzione
Test delle differenze: ecco la soluzione, dove si trovano i quattro dettagli che stavamo cercando (ciaotenerife.it)

Come potete vedere nella seconda immagine erano presenti alcune differenze rispetto a quella a sinistra. Differenze difficili da individuare, certo, soprattutto in soli 30 secondi. A chi è riuscito a risolvere il test nel tempo stabilito vanno meritati complimenti: la vostra acutezza mentale è davvero incredibile.

Ovviamente, bisogna ricordare che questo tipo di sfide non sono “scientifiche”, ma solo un passatempo divertente. Se avete fallito, dunque, non preoccupatevi: un po’ di allentamento e di sicuro non ricapiterà. Sfide come quelle di oggi possono essere d’aiuto per tenere in esercizio la mente, ma anche per concedersi qualche minuto di relax nel corso di una giornata impegnativa.

Impostazioni privacy