Instagram, il ‘segreto’ degli influencer : perché i video vengono sempre perfetti

Come fanno gli influencer a pubblicare video sempre perfetti su Instagram? Il trucco è una funzione ‘segreta’ dell’app.

Professione sempre più diffusa in Italia (e non solo), quello dell’influencer è diventato un vero e proprio lavoro. Come ogni professione che si rispetti, anche questa ha bisogno di tempo, impegno e dedizione per offrire agli utenti contenuti di qualità, sia sul piano estetico che intellettuale.

instagram segreto qualità
Qual è il segreto per foto di qualità su Instagram? – (ciaotenerife.it)

Dal punto di vista della qualità, è stato dimostrato che Instagram premia i contenuti fatti meglio. Per realizzare non solo foto ma anche video perfetti, la prima cosa da fare è munirsi di uno strumento efficace, a scelta tra un telefono e una fotocamera professionale. In moltissimi scelgono lo smartphone, molto più pratico da portare in giro e veloce nell’utilizzo.

Capita spesso, però, che le foto e i video caricati su Instagram vedano calare drasticamente la loro qualità, con un risultato non sempre piacevole agli occhi degli utenti. Esiste un segreto, però, per pubblicare immagini sempre perfette su Instagram e farlo è facilissimo. Ecco di che cosa si tratta.

Instagram, svelato il segreto per foto e video di altissima qualità

Non servono applicazioni costose o particolari doti grafiche per avere foto e video sempre perfetti nel proprio feed di Instagram. Secondo quanto riportato da fastweb.it, infatti, l’applicazione di Instagram ha una funzione ‘segreta’ in grado di bloccare l’abbassamento della qualità dei contenuti pubblicati. Attivarla è molto semplice, basta entrare nell’app di Instagram con le proprie credenziali ed accedere al proprio profilo.

instagram foto qualità
Svelato il segreto degli influencer – (ciaotenerife.it)

Una volta entrati nell’area personale (quella con la foto del profilo), bisogna andare sulle tre righe in alto e scendere fino alla voce “impostazioni e privacy”. Una volta selezionata l’opzione si aprirà una tendina dove selezionare “la tua app e i tuoi contenuti multimediali”. Qui c’è la spunta sulla qualità dei contenuti, da attivare per avere sempre foto e video in HD. Ma non è tutto!

Avere foto e video perfetti è il sogno di ogni influencer (e non solo), ma questo può portare a qualche problema. Se si decide di attivare l’opzione di alta qualità dei contenuti, il telefono potrebbe impiegare molto più tempo a caricarli su Instagram. Inoltre, il caricamento in HD richiede un dispendio di dati ben maggiore rispetto al normale.

Oltre alla funzione segreta di Instagram, ci sono anche alcune accortezze da utilizzare per migliorare la qualità dei propri contenuti. Una di queste è senz’altro la scelta di una buona fotocamera. Se si decide di utilizzare lo smartphone per le foto e le riprese, il consiglio di fastweb.it è quello di scegliere sempre la modalità in HDR.

Impostazioni privacy