Incubo pulizia della lavatrice: ecco il trucco con un solo ingrediente, lo hai in casa

Pulire la lavatrice non sarà più un incubo: tutto quello che ti serve lo trovi a casa tua e a costo zero, il metodo infallibile.

Quando i vestiti appena lavati non profumano per nulla di buono e pulito, sono dolori. Significa, infatti, che la lavatrice non sta funzionando correttamente e quindi ha ridotto di molto la sua forza igienizzante. In questi casi si può o aggiungere più detersivo oppure ripetere il lavaggio, magari breve, così da rendere il bucato lindo e pinto al punto giusto. Si tratta però di soluzioni poco economiche e per nulla sostenibili a lungo andare.

pulizia lavatrice metodo
Pulire a fondo la lavatrice: il metodo economico (ciaotenerife.it)

Non solo, infatti, si spreca detersivo in più inquinando quindi più del necessario, ma si consuma anche più energia che fa poi lievitare la bolletta. Insomma, non proprio il massimo. Anche perché il problema principale resta comunque la lavatrice che va pulita come si deve.

Il segreto infatti per un elettrodomestico efficace e funzionante a lungo (anche più di quanto tu possa immaginare in realtà) è nella regolare e sistematica manutenzione che può fare davvero miracoli. Se questi, infatti, che si tratta della lavatrice, del frigorifero o della lavastoviglie, si lasciano all’incuria del tempo, va da sé che questi dopo un po’ potrebbero smettere di funzionare correttamente. Come igienizzarli a basso costo ma in modo efficace?

Sos lavatrice: ti basta usare questo ingrediente e sarà come nuova

Il problema è spesso che i prodotti specifici sono anche super costosi e chimici, quindi potenzialmente dannosi per salute. Non bisogna, però, disperare. La soluzione per un pulito impeccabile si trova già a casa tua a costo zero e senza stress. Tutto quello che devi fare è andare in cucina!

aceto pulire lavatrice
L’aceto per pulire la lavatrice: economico ed efficace (ciaotenerife.it)

Lo avresti mai detto che l‘aceto bianco è un ottimo alleato per le pulizie domestiche in un’ottica totalmente green, super economica e zero waste? Grazie alle sue incredibili proprietà disinfettanti, l’aceto non solo rimuoverà il calcare – alla base del malfunzionamento della lavatrice – ma eliminerà anche tutti i cattivi odori per un bucato sempre fresco e profumato.

Ti basterà fare una lavatrice a vuoto a 90 gradi una volta al mese versando un bicchiere di aceto bianco nel cestello della lavatrice e nella vaschetta del detersivo e il gioco è fatto. Ma non finisce qui. Per una detersione ancora più profonda, puoi anche usare l’aceto bianco per eliminare gli antiestetici e poco salutari residui neri. Versa nel cestello 250 ml di aceto insieme a cucchiaio di bicarbonato, fa un lavaggio a 60 gradi e sentirai che profumo di pulito!

Impostazioni privacy