Il vero trucchetto per far profumare il bucato: fallo 20 minuti prima, lascerai la scia!

Bucato super profumato con un trucchetto a costo zero che ti svolterà la vita: addio cattivi odori, solo fragranze gradevoli e delicate. 

Fare il bucato è una della attività casalinghe apparentemente più semplici, ma non è così: il lavaggio dei panni in lavatrice nasconde una vastità di insidie a cui spesso non si fa caso. Dalla quantità giusta di detersivo da usare alla temperatura da impostare, fino al programma da selezionare a seconda dei tessuti e dei colori. Un vero e proprio grattacapo, soprattutto quando, specialmente in inverno, bisogna fare i conti anche con i cattivi odori.

Trucco bucato profumato
Il trucco geniale per profumare il bucato (ciaotenerife.it)

Pur igienizzandoli al meglio, capita che i nostri capi non emanino un odore piacevolissimo dopo il lavaggio e ciò è dovuto a diversi fattori, tra cui una scarsa pulizia della lavatrice. Se stai cercando un modo per conferire al tuo bucato un odore di pulito che duri a lungo, sei nel posto giusto. C’è un metodo (semplicissimo) che ti permetterà di donare ai capi un’essenza che permarrà per giorni e giorni sul tessuto: ecco cosa devi fare.

Trucchetto imperdibile per profumare il bucato: velocissimo ed economico

Avere un bucato sempre profumato sembra una ‘missione impossibile’, soprattutto in alcuni periodi dell’anno, ma non è proprio così. Esistono dei trucchetti, molto semplici da mettere in atto, che ti consentirà di donare a vestiti e biancheria una profumazione intensa ma allo stesso tempo delicata. Un consiglio prezioso in questo senso arriva dal profilo Giusy_lover_of_Order, un canale social dedicato a trucchi e dritte su pulizie, ricette e beauty routine. Come profumare i capi con una semplice mossa?

Bucato profumato metodo
Un metodo semplicissimo per profumare il bucato (ciaotenerife.it)

Questo particolare trucchetto è riservato a chi utilizza l’asciugatrice dopo il lavaggio in lavatrice. Tutto ciò che dovrai fare è procurarti un panno di cotone, bagnarlo abbondantemente sotto acqua corrente e strizzarlo. Aggiungi qualche goccia del tuo profumatore per tessuti preferito (ne esistono tantissimi, in numerose fragranze) e inseriscilo in asciugatrice, ma attenzione: dovrai farlo quando mancano 20/10 minuti al termine del programma. Un’alternativa validissima ai foglietti profumati, sempre più costosi e spesso poco efficaci nelle lunghe durate.

Al termine del ciclo dell’asciugatrice, i vostri capi emaneranno un odore ultra piacevole, che resterà attaccato al tessuto per giorni e giorni. Un rimedio veloce e fai da te, a cui nessuno potrà più rinunciare: provare per credere. Piccola chicca finale: in alternativa ai profumatori è possibile utilizzare anche gli oli essenziali, seguendo lo stesso identico procedimento. Poche gocce ed inizia la maglia.

Impostazioni privacy