Dramma senza fine per l’ex Uomini e Donne, dalla malattia al lutto che gli ha stravolto la vita

Ex tronista di Uomini e Donne: dalla malattia al lutto che gli ha stravolto la vita, il retroscena doloroso di cui pochi sanno.

Oggi le cose per l’ex tronista non sono più le stesse. Di fronte a Silvia Toffanin, in occasione di una sua ospitata a Verissimo, ha raccontato di trovarsi faccia a faccia con una malattia che gli ha cambiato per sempre la vita. E ha parlato del doloroso lutto che ha dovuto affrontare.

Ex uomini e donne malattia
Il dramma dell’ ex tronista di Uomini e donne- Ciaotenerife.it

Il tutto è accaduto “da un giorno all’altro”, dopo un semplice ricovero per un incidente domestico, a seguito del quale ha scoperto una verità inaspettata e dolorosa. Ecco cos’ha raccontato.

La malattia che ha colpito l’ex tronista di Uomini e donne: il racconto

L’ex tronista Costantino Vitagliano ha raccontato di aver scoperto per caso di soffrire di questa malattia. Il tutto ha avuto inizio nel momento in cui si è recato al pronto soccorso dopo essersi lesionato un tendine quando giocava con la figlia. Mentre si trovava in ospedale, Costantino Vitagliano lamentava anche un dolore al petto, una problematica che il medico ha deciso di approfondire. Dopo circa 30 giorni è arrivata la diagnosi: “Hanno scoperto una macchia sull’aorta ombelicale e, pur non spiegandomi niente mi hanno ricoverato dicendo che era pericoloso non essere sotto controllo”.

costantino vitagliano malattia
Costantino Vitagliano, a Verissimo il racconto della malatita – fonte instagram @ verissimotv
e
costantinovitagliano -ciaotenerife.it

Costantino racconta che è stato messo nel reparto di chirurgia tumorale e di essere stato riempito di morfina. “Sono nell’agitazione, nello stress che non vorrei avere e non ho mai avuto, che ho vissuto solo per mia madre” ha spiegato. Quei momenti hanno riportato alla luce il dolore per la perdita dell’amatissima mamma. Racconta quindi di essere stato sottoposto a numerosi esami e che in 10 giorni ha perso 12 kg proprio a causa della preoccupazione e dello stress. I risultati poi non hanno dato via di scampo, ciò che lo affligge è una malattia rara autoimmune,

Una condizione che lo porta a prendere delle medicine già a partire dalle 8:00 di mattina. Insomma, l’ex tronista si trova a fare i conti con una malattia molto rara e, per cercare di trovare un po’ di sollievo, gli è stato prescritto cortisone, una cura che gli causa momenti di euforia con momenti di calo totale. Una patologia che ha cambiato molte cose nella sua vita al punto che spesso ha creduto di non riuscire a sopravvivere.

Di fronte a Silvia Toffanin racconta che il momento più difficile per lui è stato il lungo ricovero in cui ancora non era a conoscenza della diagnosi. Un momento in cui stava quasi per impazzire poiché, per 25 giorni, è rimasto bloccato in un reparto senza sapere di cosa soffrisse.

Impostazioni privacy