Dove vive Bruno Barbieri? Lo chef ha una casa da sogno, dettagli chic

Il celebre chef stellato vive in una lussuosissima casa da sogno, ricca di eleganza e originalità. Ecco la residenza di Bruno Barbieri. 

Volto di Masterchef Italia e dell’eccellenza culinaria, Bruno Barbieri è uno dei migliori chef del panorama internazionale. Appassionato di cucina fin dalla più giovane età, lo chef frequenta l’istituto alberghiero e comincia a lavorare a 17 anni presso il Zì Teresa di Milano Marittima. Nel 1979 il giovane chef decide di partire e imbarcarsi come cuoco su una nave da crociera, riuscendo a unire le sue passioni per la cucina e i viaggi.

La casa da sogno di Bruno Barbieri
La residenza lussuosa di Bruno Barbieri (Foto ANSA) – Ciaotenerife.it

Tornato in Italia, dopo un’esperienza alla Locanda Solarola di Castelguelfo, nel 1983 Bruno Barbieri approda al Trigabolo di Argenta, in provincia di Ferrara, dove ha modo di studiare sul campo insieme al maestro Igles Corelli, a Mauro Gualandi e Giacinto Rossetti. All’inizio degli anni Duemila, lo chef si trasferisce in Valpolicella e apre il suo ristorante Arquade, sicuro di voler cambiare la storia della ristorazione italiana. Ben presto, la nuova creazione di Barbieri ottiene ben due stelle Michelin e tre Forchette guida Gambero Rosso.

Dopo aver collezionato una serie di successi in giro per il mondo e in Italia e ben sette stelle Michelin, Bruno Barbieri viene chiamato dalla produzione di Masterchef Italia per ricoprire il ruolo di uno dei giudici del programma. A differenza degli altri volti noti del talent culinario, lo chef Barbieri ha partecipato a tutte le undici edizioni, diventando uno dei simboli della produzione.

La lussuosa casa di Bruno Barbieri: eleganza e dettagli chic

Da grande amante della moda e del bello, Bruno Barbieri è il proprietario di uno splendido loft nella sua Bologna, città in cui è cresciuto. Durante il lockdown, le stanze di casa Barbieri sono state protagoniste di numerose dirette Instagram e YouTube, in cui lo chef impartiva lezioni di cucina a distanza a tutti i suoi followers, un modo per continuare a lavorare e sentirsi vicino al proprio pubblico.

Lusso a casa di Bruno Barbieri
La residenza di lusso di Bruno Barbieri (Foto tiktok) – Ciaotenerife.it

Ricca di quadri e oggetti di design, la casa di Bruno Barbieri è uno scrigno prezioso in cui conservare ricordi di famiglia e della propria carriera. Per uno chef stellato come Barbieri, la stanza più importante della casa è la cucina, luogo in cui creare e gustare le proprie pietanze. Il verde caratterizza la stanza e, le ampie vetrate, portano la quantità di luce necessaria in tutto l’ambiente.

La casa di Bruno Barbieri presenta uno stile di arredamento figlio di una commistione tra classico e moderno. Numerosi sono i dettagli in legno presenti nell’abitazione, come il tavolo della cucina, il pavimento in parquet e le assi del soffitto, le quali restituiscono un’atmosfera accogliente, sottolineata dalla presenza di colori caldi e neutri. A casa Barbieri, inoltre, non può mancare un tocco d’arte, grande passione dello chef.

Impostazioni privacy