Chi l’ha detto che il lusso è solo per ricchi? Le mete low cost dove con 500 euro fai la bella vita

Le destinazioni più belle e più gettonate non sono riservate solo a chi è ricco, ma anche a chi non vuole spendere più di 500 euro.

Ognuno di noi, almeno una volta nella vita, ha sognato di passare una vacanza super lussuosa, tra comfort, relax e divertimento, trattandosi come un re: servito e riverito. Purtroppo, nonostante questa idea vaghi ancora per la nostra testa, non tutti possiamo permetterci di trasformare questo sogno in realtà. O, forse, sì?

Vacanza Lusso low cost
Vacanze di lusso low cost: è davvero possibile – ciaotenerife.ir

Sui social, vediamo molti influencer passare le vacanze in luoghi esotici, tropicali, super lussuosi e suggestivi, circondati da cibo, mare, natura e tutto ciò che le varie località offrono. Spesso, però, le foto di queste vacanze luxury, ci capita di beccarle anche nei profili social di persone “normali”, nonostante siamo a conoscenza della loro situazione economica non troppo diversa dalla nostra. Viene dunque da chiedersi: com’è possibile? Eppure, non c’è trucco e non c’è inganno: si tratta di scegliere delle mete in cui, con cinquecento euro, possiamo sentirci dei pascià.

Destinazioni di lusso incredibili, in cui puoi sentirti un signore con meno di 500 euro

A chi non piace viaggiare? Permettersi un po’ di relax, staccare la spina, rigenerarsi e pensare solo a sé stessi. Per molti, vivere in questo modo è molto semplice, per altri, invece, diventa più complicato, ma non impossibile. Basta solo cercare il luogo giusto in cui recarsi. Non essere ricchi, sicuramente, può generare diverse limitazioni, ma non su tutto: ci sono dei Paesi in cui il costo della vita è davvero basso e, di conseguenza, anche tutti i servizi adibiti al turismo.

Vietnam con 500 euro al mese
Il Vietnam è uno dei tre luoghi in cui passare una vacanza lussuosa con soli 500 euro al mese – ciaotenerife.it

Tra i luoghi più sorprendenti e suggestivi, dove è possibile fare una vacanza immersi nel lusso più sfrenato e impensabile, spiccano tre località, le quali, almeno una volta nella vita, ognuno di noi, ha desiderato visitare: Vietnam, Marocco e Bulgaria. Nazioni in cui lo stile di vita, la cultura, gli usi e costumi, sono molto diversi rispetto ai nostri. E dove è possibile e piacevole tuffarsi in qualcosa di nuovo e differente, tutto da scoprire.

In Vietnam sarete accolti da panorami fantastici, che vi toglieranno il fiato e che non potreste nemmeno immaginare. Le foto, che trovate in Google o che scatterete, non renderanno mai giustizia a questi paesaggi favolosi, esotici e paradisiaci. Con 500 euro al mese, qui, potrete soggiornare come dei nobili, dato che il lusso è accessibile a tutti.

Tra decorazioni arabeggianti e mosaici colorati, il Marocco vi aprirà le porte verso una cultura particolare e caratteristica, fatta di ospitalità e gentilezza. Svariate sono le attività in cui buttarsi, tra esplorazioni nel deserto, relax puro sulle magnifiche spiagge e 500 euro mensili che vi faranno vivere nel lusso.

Mete di lusso low cost
Marocco e Bulgaria sono due destinazioni in cui soggiornare nel lusso sfrenato – ciaotenerife.it

Anche l’Europa ha la sua meta, dove si può vivere da signori con un budget mensile di 500 euro: la Bulgaria. Una perla nascosta e spesso sottovalutata. In questo Paese, non deve mancare una visita alla capitale Sofia, per vivere il nucleo della cultura bulgara, assaggiando la squisita gastronomia. Inoltre, una gita tra la natura del luogo è irrinunciabile.

Impostazioni privacy